L’Italia contro il Montenegro: sabato 20 a Schio

Il team di Capobianco vuole battere la squadra balcanica per mantenere il primato nel gruppo e affrontare le ultime due gare con tranquillità.

Sabato 20 febbraio al PalaRomare di Schio la Nazionale affronta il Montenegro nella terza gara di qualificazione per l’EuroBasket Women 2017 (ore 19.00, diretta su SkySport2). Dopo il successo su Albania e Gran Bretagna, le Azzurre sono chiamate a sfidare l’altra squadra a punteggio pieno del girone C in una gara che potrebbe risultare già decisiva. Il 24 febbraio la trasferta in Albania, poi si dovrà aspettare novembre per le ultime due sfide.

Venerdì alle ore 12.45 il Comune di Schio ospiterà la conferenza stampa di presentazione della partita, sarà presente il Presidente della Fip Giovanni Petrucci e tutta la squadra Azzurra. Il raduno sta procedendo nel migliore dei modi, tutte le atlete sono a disposizione dello staff tecnico e le 12 che scenderanno in campo contro il Montenegro saranno decise solo sabato mattina.

Accedono all’Europeo 2017 le prime classificate di ogni gruppo e sei delle migliori seconde: con l’Albania fuori dalla volata per la qualificazione, sarà importante per le Azzurre battere il Montenegro (diretta su SkySportHD dalle ore 18.45) per mantenere il primato nel gruppo e affrontare le ultime due gare in una situazione di classifica privilegiata.