Marco Rovere (Calligaris Corno di Rosazzo): “Occhio alla fame della Guerriero Padova”

Il coach dei seggiolai tiene alta la guardia in vista del confronto con il team veneto: "Dovremo sfruttare al meglio il turno casalingo, ma con estremo rispetto dell'avversario".

Domani, alle 20.30, la Calligaris Csb Corno di Rosazzo ospiterà la Guerriero Padova nella sesta di ritorno di C Gold: arbitri Andrea Zancolò di Casarsa della Delizia (Pordenone) e Andrea Pulvirenti di Ronchi dei Legionari (Gorizia).

«Affrontiamo una squadra affamata di punti – dice coach Marco Rovere – che ci renderà la vita molto difficile. L’arrivo di Sabbadin, inoltre, è sintomo che i patavini sono una compagine ambiziosa e che, vista la classifica corta, intendono dare l’assalto alle posizioni nobili. Oltre al neo acquisto ex Virtus Padova, dovremo cercare di limitare le loro bocche da fuoco Pagotto e Maric e fare molta attenzione al pivot Klyuchnyk. La chiave del match sarà la lotta a rimbalzo. Noi siamo reduci da una settimana un po’ complicata a causa degli acciacchi che ci hanno bersagliato, ma la vittoria conquistata a Bassano ci ha dato ulteriore fiducia. Dovremo cercare di sfruttare al meglio questo turno casalingo, sempre con estremo rispetto dell’avversario, consci delle nostre potenzialità».

Massimo Fontanini