Allianz San Severo, sfida alla BCC Vasto

Coach Coen non ha potuto lavorare molto in settimana, a causa del turno infrasettimanale appena disputato.

La Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo domani sera (ore 18) sarà di scena al PalaCastellana, dove ospiterà la Bcc Vasto.

Partita valida per la 23esima giornata del campionato di serie B di pallacanestro. Un impegno al cospetto di una formazione attualmente impelagata in piena zona play off, con 14 punti all’attivo. Due in meno della salvezza diretta.

All’andata la Bcc Vasto diede filo da torcere alla Cestistica, che riuscì ad imporsi con il punteggio di 69 – 77, con 21 punti realizzati da Leonardo Ciribeni e 11 di Enzo Cena. In settimana gli abruzzesi si sono rinforzati sotto le plance, con l’arrivo del 22enne Alessandro Tabbi, prelevato dalla Amatori Pescara.

La Cestistica dovrà dare continuità alla vittoria conquistata giovedi scorso a Martina Franca (54 – 72), all’indomani della sconfitta subita a Campli (65 – 62), che ha interrotto la striscia di sedici vittorie consecutive.

“A Martina Franca – commenta il dirigente Antonio d’Amico – la squadra ha dimostrato di essersi scrollata di dosso le scorie della sconfitta in Abruzzo; un segnale importante per questo finale di regular season”.

Coach Coen, come tutti gli altri allenatori del girone, ha potuto lavorare poco in settimana, visto l’impegno infrasettimanale. Tutti gli effettivi del roster saranno a disposizione nel match di domani.

Arbitri dell’incontro sono stati designati Giovanni Roca e Pietro Rodia, entrambi di Avellino.