Energy Lab Falconstar, in regia arriva Cherubin

La formazione biancorossa si rinforza con il giocatore cresciuto nel vivaio e da molte stagioni simbolo della Pallacanestro Monfalcone.

Una novità, in casa Falconstar Monfalcone: in realtà si tratta più di un “cavallo di ritorno” che di un colpo di mercato. Si, perchè i cantierini di coach Franceschin, attualmente impegnati nella rincorsa alla salvezza in Serie C Gold, dalla prossima settimana avranno un tassello in più nelle rotazioni: si tratta di Andrea Cherubin, playmaker di 180 centimetri classe 1990 che arriva direttamente dalla Serie D della Pontoni Pallacanestro Monfalcone.

Autore di un’ottima regular season con la maglia della Piemme, Cherubin era un punto fermo della squadra dal 2012/2013: uscito dal vivaio Falconstar, aveva vestito anche i colori di Ronchi dei Legionari in Serie C2 nella stagione 2011/2012 ed ora ritorna in biancorosso con un notevole “doppio salto” di categoria.

Regista fisico ed atletico, portato ad attaccare il canestro ma con un tiro in graduale miglioramento, Cherubin potrà rivestire un ruolo importante soprattutto per la capacità di penetrare e scaricare sui tiratori: in questa maniera i vari Quargnal e Bonetta avranno libertà per poter eseguire dal perimetro, trovandosi peraltro sgravati dal compito di portare palla. Coach Franceschin, con l’aggiunta di Cherubin, avrà a disposizione un altro “piccolo” in grado di portare quantità alle offensive biancorosse, ma anche capace di mettere pressione a livello difensivo, viste le capacità atletiche.

La Falconstar, dopo aver cercato anche altri “nomi” sul mercato (fra questi, il mitico “Nello” Laezza), si è dunque rivolta ad un prodotto del vivaio che certamente vorrà giocarsi la propria carta in un campionato nazionale.