Non si smentisce la Delser Udine: +27 contro la Mestrina

La formazione di Waldi Medeot archivia anche la pratica contro le venete: Elisa Mancabelli (17 punti e 20 di valutazione) la più in forma di giornata.

La Delser Basket School continua con la striscia di vittorie consecutive. Anche questa sera, in quel di Mestre, nella nona giornata di ritorno del campionato di serie B, capitan Vicenzotti e compagne hanno piegato l’Atollo.pro Mestrina per 39-66. Determinante è stato il parziale di 0-9 di inizio gara che ha destabilizzato fin da subito le avversarie, già numericamente penalizzate. Le venete, infatti, hanno disputato il match in sette a causa delle numerose assenze. Sebbene l’Atollo abbia tentato, fin dalle prime battute, di limitare l’attacco friulano usufruendo della zona, il vantaggio della Delser è incrementato, minuto dopo minuto, senza rilevanti difficoltà.

Da sottolineare ancora una volta l’ennesima prova di Elisa Mancabelli – giocatrice fondamentale per questa squadra – che questa sera ha realizzato 17 punti con 6 recuperi, 6 rimbalzi e 20 di valutazione. Dunque coach Medeot si può ritenere soddisfatto perché le sue giocatrici hanno risposto bene ai tre impegni che si sono susseguiti in soli sette giorni: situazione che spesso può giocare a sfavore.

«Siamo partite bene – commenta Mancabelli – grazie ad un ottimo parziale nei primi minuti, è stato più facile gestire il vantaggio durante la gara. Dopo questa vittoria siamo consapevoli che sarà fondamentale rimanere unite e lavorare bene non solo in vista delle prossime partite, ma soprattutto riguardo all’imminente seconda fase dove dovremo raccogliere i frutti del nostro impegno.»

ATOLLO.PRO MESTRINA 66
DELSER BASKET SCHOOL 39
(10-27; 17-37; 52-28)

ATOLLO.PRO MESTRINA: Trentinaglia S. 4, Mainardi 2, Nordio 7, Pellegrino 4, Trentinaglia A. n.e., Zambon 4, Brotto 18, Garbo.
DELSER BASKET SCHOOL: Quaino 6, Ciotola 3, Beltrame 6, Cortolezzis 7 (6 rimbalzi), Bianco 2 (9 rimbalzi), Mancabelli 17, (6 recuperi, 6 rimbalzi, 20 di valutazione), Vicenzotti 8, Passon 4, Pontoni 4, Da Pozzo 2, Rainis 7, Candusso.

Arbitri: Dian Nicolò di Scorzè (VE) e Baldo Matteo di Albaredo D’Adige (VR).
Prossimo incontro: sabato 27, ore 20.30, Delser Basket School – Fanola San Martino.

Resp. Comunicazione
Michela Trotta