Cormons, l’Alba dei playoff

Con la vittoria in casa di sabato scorso per 77 a 54 contro i triestini del San Vito, la squadra cormonese si aggiudica l’ingresso ai play-off per la promozione.

A volte, il buon giorno, non si vede dal mattino: bisogna avere pazienza, fiducia, voglia di combattere per ottenere ciò che si desidera.

E’ ciò che è successo all’Alba Basket Cormòns: dopo un girone d’andata non eccezionale (tre vittorie e sei sconfitte) ha saputo trovare la chiave di volta per superare brillantemente quello di ritorno (sette vittorie e due sconfitte) e qualificarsi perciò alla seconda fase che inizierà la prima settimana di Marzo. Il cambio di rotta del destino del team cormonese ha una data precisa: il 5 Dicembre 2015, quando i biancorossi battono al PalaCalvola 67 a 62 proprio il San Vito, dimostrando una grinta e una determinazione che fino a quel momento non erano riuscite ad emergere.

Da allora, escludendo gli inciampi con Santos e Kontovel, il lavoro costante, la tenacia, la voglia di dimostrare sul campo l’impegno e i progressi raggiunti in allenamento da coach Luca Salvio e da i suoi giocatori,hanno finalmente dato i loro frutti.

Risultati ottenuti anche grazie alla bella sinergia creatasi tra i senior del gruppo,portatori di grande esperienza e generosità, e i giovani con la loro espolsività e il loro entusiasmo.

Proprio il settore giovanile (il cui prezioso responsabile e anima è l’ex giocatore di serie A, Giovanni Grattoni) è al centro della mission della società isontina presieduta da Marco Bressan.

Obiettivo primario dell’Alba Basket Cormòns è,infatti, la cura nella crescita del giovane e nutrito vivaio di giocatori (e da quest’annop c’è stato anche l’esordio femminile Under 13) che, in un futuro non troppo lontano, potrebbero portare la squadra a competere in campionati di categoria superiore.