E’ ancora Alberto Grimaldi il “re dei bomber”

Il giocatore del Don Bosco Trieste perde a Codroipo con la sua squadra, ma riesce comunque a collezionare 33 punti a referto.

Ritorna, puntuale come non mai, la rubrica dedicata alla classifica marcatori di Serie C Silver Friuli Venezia Giulia: non cambia nulla in testa, perchè Alberto Grimaldi (Don Bosco Trieste) continua a marciare a ritmi vertiginosi. Pur rimediando una sconfitta in quel di Codroipo, il tuttofare salesiano ha prodotto ancora numeri da paura, chiudendo con 33 punti segnati: quinta volta oltre quota trenta negli ultimi otto incontri per il “Bodiroga di Via Pollitzer”, che è un’autentica macchina da canestri ma fa anche moltissime altre cose sul parquet e in ogni match riesce a racimolare cifre davvero sontuose. Ora sono 22.76 i punti di media, con un ritmo che sta lasciando a bocca asciutta tutti gli altri grandi realizzatori della categoria.

Parlando di prestazioni individuali, invece, salgono le quotazioni di capitan Franco Moro (Sistema Pordenone), che sta continuando a trascinare, nei pressi del ferro, la sua giovane formazione: diciassette volte in doppia cifra su diciotto incontri, una continuità davvero invidiabile per quest’ala/pivot di 200 centimetri classe 1980, che nell’ultima vittoria del Sistema ha collezionato 19 punti ed è stato una presenza fondamentale sotto ai cristalli.

Chi invece rimane ancora in graduatoria ma, con il passare del tempo, dovrebbe andare sotto al minimo del 50% di gare giocate, è Filippo Franz: il play/guardia della Ferroluce Romans, attualmente al sesto posto assoluto, ha subito un infortunio che presumibilmente dovrebbe tenerlo fuori per il resto della stagione. Dalla redazione di MegaBasket, ovviamente, i migliori auguri per una pronta guarigione al giocatore classe 1991 di coach Zavrtanik, che nel frattempo si consola con le prove solide dello sloveno Jean Claude Paradiso, il quale si colloca proprio dietro a Franz nella “top 20”.


CLASSIFICA MARCATORI SERIE C SILVER FVG

Grimaldi Alberto (Don Bosco Trieste) 22.76
De Simon Marco (Blue Service Collinare Fagagna) 20.05
Zuliani Andrea (SUPER Dgm Campoformido) 17.68
Schina Andrea (Don Bosco Trieste) 17.55
Moro Franco (Pienne Sistema Pordenone) 17.16
Franz Filippo (Ferroluce Asar Romans) 16.71
Paradiso Jean Claude (Ferroluce Asar Romans) 16
Ellero Alberto (Il Michelaccio San Daniele del Friuli) 15.94
Basile Giacomo (Bor Radenska Trieste) 15.47
Carra Marco (Breg San Dorligo della Valle) 15.22
Galopin Andrea (Pallacanestro Grado) 14.76
Rubin Matteo (Trevisan Confezioni Latisana) 14.63
Cigliani Andrea (Breg San Dorligo della Valle) 14.27
Bellina Gabriele (Geatti Basket Time Udine) 13.83
Infanti Giovanni (Bluenergy Codroipo) 13.83
Nobile Umberto (Bluenergy Codroipo) 13.38
Dijust Jacopo (Il Michelaccio San Daniele del Friuli) 13.33
Puto Michael (Geatti Basket Time Udine) 13.16
Palombita Pierpaolo (OFM Lussetti Servolana) 12.89
Fumolo Christian (SUPER Dgm Campoformido) 12.78