Al Citroen RNB 2016 torna la “Fan Zone”

Tante attività gratuite per tifosi ed appassionati, all'interno della manifestazione che si terrà in quel di Rimini.

Al Citroën RNB Basketball Festival 2016 torna la Fan Zone, area dedicata agli appassionati di basket, che avranno la possibilità di vivere attivamente l’evento di Rimini Fiera (4-6 marzo) attraverso una serie di iniziative incentrate sul mondo della palla a spicchi.

La Fan Zone, che verrà ospitata nel padiglione C1 del polo fieristico riminese, è ad ingresso completamente gratuito. Come già avvenuto nelle due precedenti edizioni i tifosi, i praticanti, gli amanti del basket potranno godere di un palinsesto vario e diversificato, ampliando quindi la loro esperienza a Rimini Fiera. Tutto questo nelle giornate in cui verrà assegnata la IG Basket Cup 2016, la Coppa Italia di Lega Nazionale Pallacanestro.

I Dunk Italy, crew di Basket Freestyle Show con numerose partecipazioni ad eventi nazionali e internazionali, animeranno i campetti della Fan Zone nelle tre giornate, dopo il successo riscontrato nell’edizione 2015 di RNB, proponendo anche Masterclass di Freestyle per gli appassionati. Sarà possibile perfezionare le proprie abilità cestistiche in maniera divertente partecipando ai corsi promossi da Jam Camp, uno dei principali camp italiani di pallacanestro, che rimarranno in Fan Zone per le tre giornate. Gare di tiro e combattuti 3 contro 3 saranno proposti anche dai professionisti di EuroCamp, nel pomeriggio di venerdì. Attività per il pubblico saranno proposte nella giornata di sabato anche da Pick Roll, portale web dedicato ai cestisti: 1 vs 1, 3 vs 3, gare di tiro, contest di abilità.

Ma Fan Zone è anche intrattenimento, grazie agli spettacoli degli artisti di strada del Veregra Street di Montegranaro (Fm), festival di musicisti e giocolieri che si svolge annualmente nella cittadina marchigiana. Diego Baraccano (Compagnia Baraccano), Giorgio Bertolotti con il suo “Unicycle Dream Man” e Giulio Lanzafame (Compagnia On Arts) coinvolgeranno il pubblico presente con le loro spettacolari evoluzioni.

Nella Fan Zone si terranno anche attività organizzate dalla FIP, come il raduno delle Nazionali 3×3 senior e Under 18 maschili e femminili, in preparazione per i Mondiali di categoria. Sabato 5 e domenica 6 si svolgeranno le finali regionali per l’Emilia Romagna del Join The Game, torneo nazionale di 3 vs 3 FIP organizzato in collaborazione con Verde Sport e riservato alle categorie Under 14 e Under 13. Coinvolte 48 squadre maschili e 24 femminili nei due giorni, provenienti da una fase provinciale con oltre 500 squadre partecipanti. Nel pomeriggio di domenica saranno protagoniste le bambine, con la Festa Regionale del Minibasket in rosa, dedicata alle mini tesserate dell’Emilia Romagna e curata da Maurizio Cremonini, responsabile nazionale Minibasket FIP.