FIBA – Wanda Group: incontro in Svizzera

Il segretario generale Patrick Baumann ha incontrato il presidente della realtà cinese, discutendo sulle possibilità di crescita della pallacanestro in particolare modo in Cina.

Il Segretario Generale della FIBA e membro del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) Patrick Baumann ha incontrato nella giornata di mercoledì una delegazione del Wanda Group di Dalian, un conglomerato cinese che opera in immobili commerciali, l’industria culturale e il mondo della finanza, guidata dal suo presidente Wang Jianlin.

Attraverso l’acquisto, a febbraio 2015, della società di marketing sportivo Infront Sports & Media e il World Triathlon Corporation (WTC) – proprietaria del marchio IRONMAN – nel mese di agosto 2015, il Wanda Group di Dalian è diventata una realtà importante nel mondo dello sport attraverso la sua consociata, di nuova costituzione, Wanda Sport holding Co Ltd. Quest’ultima sta cercando di diventare un leader globale nello sport, con un potenziale di 1.3 miliardi di fruitori in Cina.

FIBA e il Gruppo Dalian Wanda si scambiati idee su come far crescere il basket in tutto il mondo e in particolare in Cina, che ospiterà la Coppa del Mondo FIBA nel 2019.