Basket Recanati: la sfida con Ferrara si gioca a Fabriano

La squadra si sta allenando da martedì a ranghi compatti: la seconda giornata di squalifica del PalaCingolani verrà scontata proprio contro il team estense.

La U.S. Basket Recanati ricorda che, dopo la partita di mercoledì 15 febbraio u.s. contro Ravenna, anche la prossima partita casalinga, in programma domenica prossima (28 febbraio) alle ore 18:00 contro la Bondi Ferrara, si disputerà al PalaGuerrieri di via Buozzi a Fabriano. Lo spostamento di sede si è reso necessario per via della squalifica di due giornate al campo del PalaCingolani di Recanati, inflitta dal Giudice Sportivo Nazionale dopo i fatti accaduti al termine della gara del 14 febbraio u.s. contro Legnano ed al conseguente respingimento del ricorso presentato dalla Società da parte della Corte Sportiva d’Appello.

La squadra si sta allenando da martedì mattina agli ordini di Sacco e del suo vice Pozzetti a ranghi compatti. Sabato mattina è prevista anche una seduta di tiro al PalaGuerrieri per prendere maggiore confidenza con i tabelloni ed i ferri della struttura di via Buozzi, che per tanti anni ha ospitato le gare interne del Fabriano Basket in A1 ed A2.

La Società conferma, come avvenuto contro Ravenna, che applicherà un prezzo unico d’ingresso di soli € 5, al fine di favorire un maggior afflusso di pubblico ed anche in segno di riconoscenza nei confronti della Città di Fabriano che ha ospitato i gialloblu in questo suo “esilio” forzato. Si spera che un pubblico competente ed abituato a grandi prosceni come quello fabrianese sfrutti questa chance, approfittando del prezzo popolare ed intervenendo numeroso al PalaGuerrieri per godere dello spettacolo del grande basket di serie A al quale era stato abituato per diversi lustri.

La partita tra Basket Recanati e Bondi Ferrara sarà arbitrata dai signori Belfiore di Napoli, Wassermann di Trieste e Gagno di Spresiano (TV).