Roseto – Treviglio, sfida avvincente al PalaOlimpia

La squadra abruzzese sa che quella contro la Remer è una partita che vale l'occasione di affermarsi fra le migliori squadre del girone Est.

 

Si gioca domenica 28 febbraio 2016 il confronto tra Mec Energy Roseto e Remer Treviglio: la cornice è quella del Palasport di Piazza Olimpia, a Roseto degli Abruzzi, sotto la direzione di gara di Daniele Caruso, Andrea Longobucco e Michele Capurro.

QUI TREVIGLIO

Raffaele Braga (Assistant Coach): ““Domenica andremo ad affrontare una squadra, Roseto, che ha tra le proprie caratteristiche quelle di tenere il ritmo sempre alto, aumentando il numero di possessi e la prolificità in fase realizzativa. Sappiamo benissimo che dovremo lavorare in maniera impeccabile sulle situazioni di transizione difensiva, facendo anche, in attacco, una buona selezione nelle scelte di tiro per avere equilibrio e proteggerci dal subire i contropiedi di Allen e compagni. Roseto è una squadra molto fisica e di grande talento : di sicuro siamo chiamati a lavorare forte sia su Allen che su Weaver, senza però sottovalutare il parco di giocatori italiani composto da giocatori che ci hanno fatto molto male all’andata come Moreno , Ferraro, Bryan ed i nostri ex Borra e Marulli. Sarà una partita molto difficile, diversa dalle ultime che abbiamo affrontato, proprio perché si tratta di una squadra che come noi ama i ritmi alti”.

La Remer Blu Basket Treviglio ufficialmente dal 2 marzo, (ufficiosamente da qualche settimana) ne avrà a disposizione un defibrillatore semiautomatico: è il dono fatto da un tifoso speciale, Gianluca Solitro e dalla Cooperativa Sociale 9coop, della quale è presidente. La consegna pubblica sarà fatta durante la gara amichevole Remer Treviglio – Paffoni Omegna, il cosiddetto Derby dei Rubinetti. Mercoledì 2 marzo, con palla a due alle ore 20.30, le squadre si affronteranno in una gara dal duplice scopo: il primo, già accennato, è quello di consegnare alla società bianco blu in modo ufficiale il defibrillatore; il secondo è quello di raccogliere fondi per Slums Dunk, la Onlus di Tommaso Marino e Bruno Cerella (ala italo-argentina della EA7 Milano), associazione che, anche attraverso il basket, punta a migliorare le condizioni di vita dei bambini e dei giovani che vivono nelle aree economicamente e socialmente più degradate dell’Africa. L’ingresso sarà ad offerta libera.

QUI ROSETO

Emanuele Di Paolantonio (vice allenatore) – “Ci stiamo preparando per affrontare Treviglio che è una squadra ostica, ben allenata da Adriano Vertemati e dal suo staff, reduce dalla convincente affermazione su Verona. Hanno il giusto mix di giovani e giocatori più esperti, e fanno del ritmo e dell’intensità su entrambi i lati del campo la loro forza. Dovremo essere bravi a dettare noi i tempi della gara e a limitare la loro produzione con il pick and roll. Sarà un’altra battaglia, che dovremo portare a casa anche grazie all’aiuto del nostro pubblico!”.

Yankiel Moreno (giocatore) – “È stato molto bello vincere il derby a Chieti e segnare, nel finale, un tiro da tre punti pesantissimo. Una scelta rischiosa, certo, però sentivo che era la mossa giusta e ho avuto ragione. I tifosi ci hanno acclamati prima di partire e poi accolti da trionfatori al ritorno. Penso che Roseto sia una piazza favolosa per un giocatore. Treviglio rappresenta per noi l’opportunità di affermarci tra le migliori squadre di A2 Est: non vogliamo sprecare l’occasione”.