Il FIBA 3×3 World Tour torna in Giappone anche nel 2016

Sarà la città di Utsunomiya ad ospitare un master del celebre circuito mondiale, nelle giornate del 30 e 31 luglio 2016.

Nella conferenza stampa di venerdì, la FIBA ha rivelato che una delle tappe del 3×3 World Tour 2016 si terrà a Utsunomiya, in Giappone, il 30-31 luglio.

L’evento sarà organizzato da X Sports Marketing in collaborazione con la città di Utsunomiya nel cuore della città, di fronte al Santuario Futaarayama.

“Siamo molto onorati di avere questo tipo di evento sportivo internazionale nella nostra città”, ha detto ai media il sindaco Utsunomiya, Eiichi Sato. “Potendo contare sull’ottimo supporto della FIBA ​​e anche del capo sacerdote del santuario, lo renderemo un evento di successo.”

Il giocatore di 3×3 numero uno del Giappone, Tomoya Ochiai, ha spiegato durante la conferenza stampa quanto questo evento significhi per lui: “La gente di Utsunomiya ama lo sport così tanto”, ha chiosato il ventottenne. “Soprattutto la pallacanestro. Per questo sono molto felice di avere la possibilità di giocare in questa città.”

“Inoltre, il 3×3 è aperto a tutti,” continua Ochiai, che è anche conosciuto come ‘Worm’ in omaggio al suo idolo, l’ex giocatore NBA Dennis Rodman. “Tutti possono divertirsi, non solo gli appassionati di pallacanestro!”

Ochiai è membro di un gruppo esclusivo di dodici giocatori che hanno giocato in tutte e quattro le edizioni del FIBA ​​3×3 World Tour.

Il “master” di Utsunomiya sarà per la terza volta l’occasione in cui l’evento principale del circuito professionistico FIBA di 3×3 si fermerà in Giappone, dopo i successi di Tokyo 2013 e Sendai 2014.

La squadra vincente guadagnerà un biglietto per la finale 2016 del FIBA ​​3×3 World Tour, che andrà in scena ad Abu Dhabi il 27-28 ottobre 2016.

Le altre tappe in calendario del FIBA ​​3×3 World Tour saranno annunciate nelle prossime settimane.