La Tramec Riduttori Cento scivola a Novara

L'ultimo tentativo di Demartini si spegne sul ferro: la formazione biancorossa si arrende per sole due lunghezze contro la Mamy.Eu

A una incerottata Tramec non riesce l’impresa di sbancare il “Sartorio” di Novara, contro una Mamy che si mantiene a quattro lunghezze dall’ottavo posto, portandosi a “+2” sulla zona play-out. Cento si presenta all’appuntamento senza gli infortunati Contento e Fontecchio, e con Locci in panchina ma soltanto per onor di firma.

A complicare il piano partita dei biancorossi il posticipo di trenta minuti della palla a due per la temporanea impraticabilità del campo, riconducibile a una perdita di acqua dal soffitto tale da richiedere l’intervento dei vigili del fuoco e sospendere le operazioni di riscaldamento. L’avvio di gara è favorevole a Oleggio, che scappa con Ferrari e Paesano: 9-3 prima, 11-5 poi. Benfatto sveglia i suoi, che sorpassano con Brighi e D’Alessandro (16-19), la Mamy risponde in principio di secondo quarto con Coviello (27-25). Bedetti riporta avanti Cento (27-30) e pesca il terzo fallo di Okeke. Due canestri consecutivi da distanza siderale di Coviello la ricacciano indietro (35-30), ma a metà la Tramec limita a due soli punti lo scarto, nonostante l’irreale 7/11 totalizzato dai locali nel tiro da 3 punti.

Nella ripresa il ritmo cala ma le due squadre continuano a darsi battaglia e sorpassarsi, con scarto che non supera mai i cinque punti. Il canestro dell’ex Sacco sulla sirena di fine terzo quarto vale il 57-55. I padroni di casa scappano in apertura di ultima frazione con Ferrari e Paesano (67-58), poi Cento cambia marcia in difesa e punto su punto ricuce lo strappo fino ad impattare con una “bomba” di Demartini. Il punteggio resta in equilibrio fino a trenta secondi dalla fine, quando Coviello “spareggia”. Resca firma in seguito il “+4” dalla linea della carità ma Brighi rimette tutto in discussione, con sei secondi ancora sul cronometro (77-76). Cento avrebbe persino la possibilità di vincerla perché Resca viene rispedito in lunetta e questa volta fa uno su due, ma il successivo tentativo di Demartini viene respinto dal ferro.

Per la Tramec, ora, una fondamentale pausa che torna buona per inserire Bedetti, recuperare gli infortuni e ricaricare le pile in vista del ritorno in campo che è previsto per sabato 12 marzo, data in cui la Tramec riceverà al Pala Ahrcos la Solbat Piombino.


MAMY.EU OLEGGIO-TRAMEC CENTO 78-76

OLEGGIO: Resca 18, Gay NE, Gallinari, Ferrari 20, Zandanel NE, Coviello 18, Crusca 4, Paesano 10, Sacco 8, Okeke. All. Vescovi.
CENTO: Stupazzoni NE, Brighi 11, Bedetti 10, D’Alessandro 6, Demartini 10, Pederzini, Benfatto 21, Andreaus 6, Locci NE, Caroldi 12. All. Giordani.

ARBITRI: Battista, Giansante.
PARZIALI: 22-23, 18-15, 17-17, 21-21.