Lo Jadran si infrange contro il tiro da tre di Arzignano

Non basta la prova concreta di Matija Batich in cabina di regia: dopo un buon inizio, i carsolini vengono travolti dai tiri da fuori della compagine veneta.

Perde in quel di Arzignano lo Jadran Trieste che continua ad avere qualche problema di infermeria: 89-74 il risultato finale a favore della squadra veneta, che ha giocato un’ottima partita sotto il profilo offensivo, riuscendo a portare sei giocatori in doppia cifra ed offrendo dunque una prova di assoluta concretezza.

Per l’occasione, Mura riesce a recuperare Martin Ridolfi ed è proprio il ’96 che lancia la compagine triestina nel primo periodo: ben nove punti messi a segno nel solo primo quarto danno l’ispirazione ad uno Jadran che è puntualissimo in attacco e lascia indietro la Garcia Moreno, sul 17-25.

I locali sono molto in forma nel tiro da fuori e lo dimostrano con il trio Bolcato – Vencato – Montanari, davvero in palla dal perimetro: il secondo quarto, infatti, vede Arzignano riuscire a recuperare nonostante i grossi sforzi di Matija Batich (3/9 dal campo ma 4/6 ai liberi, 8 assist, 7 rimbalzi) in cabina di regia. A metà partita, il tabellone luminoso recita +2 per Arzignano, che poi nella ripresa aumenta ulteriormente il proprio vantaggio.

Continua a colpire da tre punti la squadra di Venezia, quando poi De Petris deve accomodarsi in panchina con quattro falli ecco che le cose si fanno ancora più complicate per i carsolini, che perdono uno dei propri elementi di spicco in quanto a fisicità sotto canestro. Bolcato e compagni aumentano il proprio vantaggio e chiudono il terzo periodo avanti 65-53, un margine che permette loro di gestire al meglio anche l’ultima frazione, nonostante i tentativi di rimonta dello Jadran.

Finisce 89-74, con uno Jadran che ora si ferma e dovrà cercare di ricaricare le pile al più presto: nel prossimo weekend non si gioca a causa delle Finali di Coppa Italia (Rimini, 4-6 marzo) ed il team di Mura ha deciso di rinviare il turno infrasettimanale al 25 marzo, in maniera da concedere un po’ di “riposo” alla Fluid System Tarcento che sarà impegnata proprio in Romagna.

ARZIGNANO – JADRAN TRIESTE   89 – 74

TFL Garcia Moreno Arzignano: Seganfreddo 13, Monzardo 15, Montanari 11, Bolcato 22, Battilana 1, Bellato, Vencato 15, Quadrelli, Ronzani 12, Melotto, Concato. All.:Venezia
Jadran Trieste: M.Batich 10, Ban 16, Grbac 16, Daneu 5, De Petris 14, Ridolfi 9, Cettolo, Usaj, Rajcic 4 Kocjiancic. All. Mura

Parziali: 17-25; 40-38; 65-53
Arbitri: Crivellaro e Biondi