Us Goriziana, seconda fase con nuovi stimoli

Il primo impegno della Poule Promozione, per la formazione isontina, è fissato per sabato 5 marzo contro la Pol. Tricesimo.

La squadra 2015/2016 della Us Goriziana.

Raggiunto l’obiettivo minimo della stagione con la qualificazione alla poule promozione del campionato di serie D, in casa US Goriziana si scaldano i motori per affrontare al meglio la seconda fase; la formula prevede che si partirà portandosi dietro i punti degli scontri diretti e quindi nella griglia di partenza i goriziani partiranno dal 4° posto in classifica con otto punti.

“Sicuramente abbiamo perso qualche punto per strada” dichiara il presidente Rosso “ma abbiamo dovuto superare qualche momento critico che ci ha impedito di dimostrare tutte le nostre potenzialità: in particolare mi riferisco al lungo infortunio di Laezza, pedina fondamentale per i nostri equilibri non solo in campo. Non dimentichiamo poi il cambio di allenatore subito dopo le festività natalizie con la guida tecnica affidata a Mac Tomasi, in un momento in cui la squadra arrivava da cinque sconfitte nelle ultime sei gare di campionato; con la sua esperienza e la conoscenza del gruppo, il nostro capitano ha riportato l’entusiasmo che era venuto a mancare e ha trasmesso quella grinta che lo ha sempre contraddistinto da giocatore”.

Si va ad affrontare quindi una seconda fase con nuovi stimoli e con tutta la rosa a disposizione: “Tra infortuni e squalifiche poche volte abbiamo avuto tutti i giocatori a disposizione; ora ripartiamo con un gruppo molto coeso, dove a giocatori d’esperienza come Laezza, Mocnik, Zigon e Giacomo Rosso si sono confermati, per abnegazione e spirito di sacrificio, altri come Marini e cresciuti, ritagliandosi minutaggi importanti, altri ancora, come Abrami”. “Non ci manca niente per tentare il salto di categoria; siamo una società sana con un settore giovanile importante dove si lavora con impegno ed entusiasmo. I presupposti per fare bene ci sono tutti, ora saranno i ragazzi in campo a dimostrare fino a dove vogliamo arrivare”. Queste le parole del patron che con il solito ardore attende di vedere la sua squadra all’opera.

Primo impegno della poule promozione sabato 05 marzo alle ore 18.30: al PalaBrumatti la US Goriziana affronterà la Pol.Dil.Tricesimo.