Lavezzini Parma, turno infrasettimanale contro Umbertide

Per le emiliane c'è un grosso problema: Francesca Zara è in forte dubbio a causa di un problema alla schiena.

Dopo la vittoria sfiorata domenica dalle ragazze di Procaccini, il Lavezzini Basket Parma torna in campo domani, mercoledì 2 marzo alle ore 20.30. E’ un’importante occasione per rifarsi subito, ma alle gialloblù spetta una sfida fondamentale per le sorti del campionato e per il posizionamento in chiave playoff contro la Pallacanestro Umbertide.

La squadra di coach Serventi è considerata una delle bestie nere delle ragazze di Procaccini, in quanto è una squadra che ha sempre dato filo da torcere alle parmigiane.

Questa tendenza è stata confermata anche nella gara del girone d’andata disputata al PalaCiti, dove le umbre hanno battuto per 75 a 49 la compagine ducale. Sarà perciò compito delle ragazze provare a fermare questa volta la formazione di Umbertide, carica dopo aver sconfitto Vigarano solo pochi giorni fa.

Il Lavezzini arriva invece dalla sconfitta casalinga contro le vice campionesse d’Italia di Ragusa per 60 a 64 allo scadere e cercheranno domani un riscatto, fondamentale in ottica della classifica.

Le due formazioni che domani scenderanno sul parquet del PalaMorandi condividono la stessa posizione in campionato, per questo è inutile dire quanto varrebbe una vittoria.

A complicare la situazione per le gialloblù sono le condizioni fisiche di Zara, ancora in forte dubbio per la gara di domani per il suo problema alla schiena.

Il Lavezzini Basket Parma tornerà a giocare nuovamente in casa domenica 6 marzo alle ore 18 contro il Fila San Martino.