Pallacanestro Mantovana, tesserato Leonardo Battistini

Guardia di 196 centimetri, giocherà in doppio tesseramento fra A2 e Serie D, con la maglia del San Pio X.

La Società Pallacanestro mantovana comunica di aver tesserato, fino al termine della stagione l’atleta Leonardo Battistini.
Leonardo, guardia di 196 cm., è nato a Mantova il 19/05/1995 ed è stato tesserato in doppio tesseramento con la Società San Pio X, militante in Serie D.

Inizia la sua carriera cestistica con la maglia mantovana del San Pio X, nelle due stagioni dal 2011 al 2013 è alla Pallacanestro Reggiana dove gioca nelle giovanili di Eccellenza (Under 17 e Under 19) e allenandosi anche con la prima squadra militante in Serie A. La stagione 2013/14 passa a Forlì dove disputa il campionato di A2 Gold e le giovanili con l’Under 19 Eccellenza.
Nell’ultima stagione 2014/15 veste la maglia di Montichiari in serie B dove chiude la stagione con 15 gare disputate, 1.2 punti e 1.7 rimbalzi di media. Battistini indosserà la divisa numero 22.

Ecco le prime parole della nuova guardia della Dinamica Generale Mantova.
– Quali sono le emozioni che provi nell’entrare a far parte della famiglia Stings?
“Entrare a far parte della famiglia Stings mi riempie di orgoglio dal momento che gioco e rappresento la squadra della mia città. Sarà anche una grande opportunità per continuare a migliorare e dimostrare quanto posso valere.”
– Cosa ti aspetti per i prossimi mesi in maglia biancorossa?
“Per i prossimi mesi con la maglia di Mantova spero di imparare il più possibile dai miei compagni e di vincere il più possibile.”