Calligaris Corno di Rosazzo, attenzione all’ansia da derby

Coach Marco Rovere, in vista della sfida con la Falconstar: "Deve essere una partita come tutte le altre, vale sempre due preziosissimi punti".

Domani, alle 20.30, la Calligaris Csb Corno di Rosazzo ospiterà l’Energy Lab Falconstar Monfalcone nell’ottava di ritorno di C Gold: arbitri Gabriele Occhiuzzi di Trieste e Marco Zuccolo di Pordenone.

«Sui cantierini non c’è molto da dire – afferma coach Marco Rovere -, i giocatori si sono affrontati molte volte e si conoscono a memoria. Il mio caro amico Federico Franceschin è un veterano della panchina e sicuramente preparerà qualche trappola. Vincerà chi riuscirà a imporre il proprio gioco mantenendo sempre i nervi saldi. Il campionato della Falconstar è stato fortemente caratterizzato dagli infortuni, quindi non guardiamo la classifica altrimenti ne usciremo con le ossa rotte.

Non voglio nessuna ansia da derby, dev’essere una partita come tutte le altre, vale sempre due preziosissimi punti. Mi sembra che gli avversari venuti a Corno finora non ci abbiano mai regalato niente, anzi abbiamo sempre faticato molto per portare a casa le vittorie. Dobbiamo assolutamente migliorare il rendimento, sull’arco dei 40 minuti, delle partite casalinghe. Sarà una battaglia come lo sono state tutte quelle che abbiamo affrontato fino a questo punto della stagione».

UN CANESTRO PER TE
Il Csb informa che domani ospiterà al palazzetto di via XXV aprile una rappresentanza dell’associazione onlus “Un canestro per te” per una raccolta fondi da destinare a sportivi bisognosi di assistenza medica. L’associazione, infatti, composta da un gruppo di amici cestisti delle province di Trieste e Gorizia, come primo progetto ha voluto aiutare l’ex giocatore Dario Tomasini a fronteggiare la partita più ostica che il destino gli ha riservato dopo un terribile incidente stradale.

MASSIMO FONTANINI
Ufficio Stampa
CSB Corno di Rosazzo – Calligaris