Fluid System Tarcento: saluta Ganis, arriva l’oriundo Anthony Silvestri

L'ala classe 1990 partirà a fine marzo, ma nel frattempo i biancoverdi hanno chiamato il giocatore della Virtus Feletto.

Il Tarcento Basket comunica che, suo malgrado, Alberto Ganis dovrà anticipare il rientro negli Stati Uniti: l’ala classe 1990 aveva previsto inizialmente un ritorno oltreoceano intorno a fine giugno, ma ragioni strettamente personali, professionali e familiari, lo costringono ad anticipare a fine marzo la sua partenza.

Tutta la società, partendo dal presidente Tesini passando per lo staff tecnico e dirigenziale per arrivare ai giocatori, ringraziano il combattivo Alberto per il valido e sempre puntuale apporto fornito in questi mesi, formulandogli i migliori auguri per il suo futuro professionale e sportivo.

Il team biancoverde, però, non è rimasto inerte sul mercato dopo questa notizia: le ultime ore di apertura delle trattative hanno infatti visto i tarcentini raggiungere un accordo con la Virtus Feletto di Serie D per il prestito di Anthony Silvestri, ala forte di 201 centimetri classe 1991 che proprio insieme a Ganis aveva frequentato l’università di Cal Poly-Obispo, viaggiando a 1.3 punti e 1.3 rimbalzi nell’ultimo anno.

Nato a San Francisco (USA) e temporaneamente residente a San Daniele, ha iniziato a giocare all’età di cinque anni e, dopo il minibasket, ha osservato il canonico percorso studentesco fra high school e college: uscito con una laurea in Construction Management, quella che in Italia sarebbe ingegneria civile, stava viaggiando ad una media di oltre 16 punti a gara in Serie D con Feletto, ed ora andrà a colmare il “buco” che Ganis lascerà a fine marzo nel telaio di coach Andriola.

Tarcento ringrazia per la collaborazione la Virtus Feletto ed in particolare il suo presidente Roberto Caruso e coach Lorenzo Bettarini, che hanno preferito valorizzare le potenzialità del giovane americano in una categoria superiore, più consona alle sue attitudini ed esperienze.