Memorial Stefano Tramontin, la quinta edizione al via il 24 marzo a Trieste

Una tre giorni di grande pallacanestro giovanile per un torneo che associa sport e solidarietà; presenze importanti come Milano, Lubiana e Treviso.

Ritorna, per il quinto anno di fila, il Memorial “Stefano Tramontin”: una manifestazione giovanile che oramai è entrata nelle abitudini di tutti gli appassionati di pallacanestro della zona di Trieste.

Dal 24 al 26 marzo 2016, l’evento organizzato da All In Sport ASD in collaborazione con BaskeTrieste e Venezia Giulia Basket, e patrocinato dal Comune di Muggia, darà spazio a otto formazioni di atleti nati negli anni 2000 e 2001, nel ricordo di un ragazzo che è stato un grandissimo appassionato di pallacanestro. Una formula nuova, visto che quest’anno si “raddoppia”: dalle canoniche quattro squadre di passa a otto ed il livello di alza notevolmente.

Oltre al BaskeTrieste, infatti, la manifestazione assume un carattere internazionale per la presenza di Olimpia Lubiana e KK Koper, senza poi dimenticare che a partecipare al torneo ci saranno anche società del calibro di Olimpia Milano, Basket Piombino, Basket Bassano, Benetton Treviso e Virtus Feletto.

Due i campi coinvolti nella “tre giorni” di gare, ovvero la Palestra “Pacco” di Muggia ed il Palazzetto dello Sport di Aquilinia, che come di consueto sarà la cornice principale per l’evento: il Memorial “Stefano Tramontin” ha un fine benefico prima di tutto, infatti l’ingresso sarà gratuito e tutte le donazioni volontarie effettuate presso le due palestre saranno devolute al CRO di Aviano – Sezione Giovani.

La conferenza stampa di presentazione si terrà sabato 19 marzo, alle ore 11.30, presso la Sala Olimpia del CONI di Trieste (Via dei Macelli 5): il ricordo di Stefano rimane sempre vivo nella memoria di tutti coloro che gli vogliono e gli hanno voluto bene e l’evento vuole celebrare proprio la sua grande forza interiore, che lo ha portato a vincere tante battaglie.

Quest’anno, ancor di più, l’organizzazione ha deciso di dare un’ulteriore spinta alla qualità del torneo, proprio per dare lustro e solidità ad un evento che animerà il periodo pasquale.