San Martino di Lupari, attenzione alla coppia Prahalis – Milic

Nel turno infrasettimanale del giovedì, le "Lupe" dovranno vedersela con il Cus Cagliari: all'andata le isolane vinsero di quattro lunghezze.

Dopo la scorpacciata di gare casalinghe tra gennaio e febbraio, e all’indomani della bella affermazione sul campo di Battipaglia, giovedì sera il Fila ritorna al PalaLupe per una sfida da affrontare con il massimo impegno. Alle 20.30 va infatti in scena il match con il Cus Cagliari Energit, posticipo del turno infrasettimanale programmato per mercoledì sui campi di A1 femminile.

L’AVVERSARIA. La classifica, dopo la sconfitta interna rimediata domenica con Sesto San Giovanni, vede la formazione isolana solitaria in ultima posizione. Ma le Lupe di coach Abignente sanno di non potersi permettere di sottovalutare la sfida, anche perché tre partite in una settimana non sono facili da affrontare per una squadra alle prese con infortuni e acciacchi vari. Le sarde di coach Restivo hanno due giocatrici fra le 6 top scorer di A1: la play americana Samantha Prahalis, pericolo pubblico numero uno con i suoi 25.3 punti a uscita (media che sale fin quasi a 30 analizzando solo l’ultimo mese) e la pivot bosniaca Nikolina Milic, che ne produce quasi 18 a partita.

L’ANDATA. Per il Fila, il rimpianto maggiore del girone di andata (se non di tutta la stagione) è stata proprio la gara disputata a Cagliari lo scorso novembre, nella quale le giallonere hanno ceduto i due punti al Cus, vincente in volata per 69-65 grazie anche ai 32 punti di Prahalis.