Geoclima Fogliano, il saluto di Dalla Pozza in attesa del Bor

Gli isontini anticipano a venerdì lo scontro con la compagine di Dean Oberdan; nel frattempo, il lungo saluta tutti e si trasferisce in Germania per motivi di studio.

Ancora un anticipo casalingo per la Geoclima Aibi Fogliano, che dopo aver osservato un turno di riposo si appresta ad ospitare venerdì sera il Bor Radenska in un match che vale doppio nel campionato regionale di C Silver.

Le due squadre, infatti, sono appaiate a quota 18 punti all’ottavo posto, l’ultimo utile per accedere ai playoff. La Geoclima ci arriva di rincorsa, grazie a una striscia di quattro vittorie consecutive, e ha la ghiotta occasione di allungare: all’andata vinse a Trieste 73-71, portarsi sul 2-0 negli scontri diretti sarebbe di fondamentale importanza nella volata verso la post season.

Coach “Icio” Zuppi presenta così la sfida: «In palio ci sono punti importanti fra due pretendenti ai playoff. La gara d’andata fu molto combattuta, loro si presentarono forti di cinque vittorie consecutive ma riuscimmo a imporci con una delle nostre migliori prestazioni stagionali. Ora siamo noi ad attraversare un buon momento, che intendiamo proseguire, sebbene ci sia l’incognita della pausa». Il tecnico isontino indica le chiavi del match: «Ci saranno tanti duelli individuali, prevarrà chi riuscirà a imporre il proprio gioco. In particolare saranno decisive la velocità, la difesa nell’uno contro uno e il saldo fra palle perse e recuperate e quello dei rimbalzi. A tutti i miei ragazzi, come al solito, chiedo di portate il mattoncino utile alla causa».

La Geoclima sta integrando nei propri schemi il neo arrivato Thomas Bartolini ed è annunciata al completo. Mancherà soltanto Enea Dalla Pozza, partito alla volta della Germania per ragioni di studio. Prima di congedarsi definitivamente, “Enne” ha voluto dedicare un pensiero al gruppo: «Desidero ringraziare compagni, staff tecnico e dirigenti, che seppure per un periodo di soli sei mesi mi hanno fatto sentire da subito come in una grande famiglia. A tutti loro va il mio “in bocca al lupo” per il prosieguo della stagione».

Geoclima Aibi Fogliano-Bor Radenska Trieste si disputa venerdì 4 marzo alle 21 alla Polifunzionale di Vermegliano, a Ronchi dei Legionari. Arbitreranno Vatta e Busetto di Trieste.

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano