GSA Udine, un rinforzo sotto canestro. In arrivo Adama Ba

Il giocatore, lungo di 207 centimetri classe 1998, ritorna in regione dopo l'esperienza alla Cbu Udine.

Un nuovo rinforzo sotto le plance per la GSA Udine: la formazione del presidente Alessandro Pedone conferma le proprie ambizioni, centrando un altro colpo importante per rinforzare il reparto lunghi.

Direttamente dalla Tezenis Verona, infatti, arriva Adama Ba: centro senegalese di 207 centimetri nato a Fatick nel 1998, si tratta di un prospetto molto interessante che già avevamo visto in Friuli Venezia Giulia con la maglia della Cbu Udine.

La formula è quella del prestito fino al termine della stagione: un campionato, quello di Serie B, nel quale Ba potrà fare esperienza e dare un buon contributo nei pressi del ferro alla causa della formazione di coach Lino Lardo che, fra acciacchi ed assenze, è sempre un pò “in affanno” in questi ultimi tempi.

Ba, che fino a questo momento aveva accumulato una sola presenza in Serie A2 Est, con la maglia della GSA Udine avrà decisamente più spazio, pur ritrovandosi in un reparto lunghi che può contare su elementi d’esperienza come Vanuzzo, Zacchetti e Ferrari.