Appuntamento importante, quest’oggi, per la Fluid System Tarcento: nella giornata di giovedì, infatti, i biancoverdi di Andriola si sono “imbarcati” sul pullman che li ha portati fino a Rimini, sede della IG Basket Cup 2016.
E’ tempo di Coppa Italia, quindi, per Baccino e compagni, che si tuffano in quest’avventura tenendo saldo il primo posto nel proprio girone di Serie C Gold: una grande cavalcata, quella dei tarcentini che, da matricola, stanno dimostrando di essere un gruppo coeso e con grandi qualità tecniche.
Il primo scoglio si chiama Argomm Iseo: alle 17.45 di oggi, la Fluid System se la vedrà con la squadra lombarda, che porta cinque elementi in doppia cifra di media ed ha in Alessandro Acquaviva (guardia/ala, 193 centimetri classe 1982, 11.8 punti e 2.1 assist) il proprio giocatore più rappresentativo.
Esterno con esperienze collegiali negli Stati Uniti, Acquaviva è il collante di un team che ha come top scorer l’ala Prestini (200 cm, 14.2 punti e 7.6 rimbalzi) e come miglior rimbalzista l’atipico Lorenzetti che, a dispetto dei suoi 195 centimetri, viaggia a 9 carambole e 0.5 stoppate di media, alle quali aggiunge 14.1 punti con il 59% da due. Attenzione poi al playmaker Andrea Leone ed all’esterno Marco Azzola, anch’essi capaci di andare oltre i dieci punti di media; si tratta di un team equilibrato che non è facile da interpretare a livello di gioco.
La Fluid System avrà certamente il suo bell’impegno nel cercare di arginare un team che, in C Gold Lombardia, comanda la classifica; certamente le condizioni fisiche del team del presidente Tesini non sono delle migliori, ma coach Andriola di sicuro avrà studiato qualcosa per cercare di giocarsi al meglio quest’opportunità storica per la società friulana. Chi vince accede alla semifinale di domani (ore 20.00) contro Saronno.