San Daniele, il prossimo impegno si chiama Sistema Pordenone

La formazione di Sgoifo, dopo i successi con Breg e Don Bosco, affronta una squadra che occupa la penultima posizione in classifica ma è decisamente in crescita.

Settima giornata del girone di ritorno per Il Michelaccio San Daniele che torna fra le mura amiche dopo le due splendide vittorie in terra giuliana in casa di Breg e Don Bosco. Due successi che hanno galvanizzato tutto l’ambiente sandanielese e che hanno proiettato i ragazzi di Coach Sgoifo in vetta alla classifica.

A fare visita a Capitan Pellarini e compagni sta per arrivare però una delle squadre che sta vivendo forse il miglior momento di forma del girone: quel Pienne Sistema Basket Pordenone che, con quattro vittorie nelle ultime cinque giornate, si è rialzato dai bassifondi della classifica e ora è in piena corsa per una salvezza senza il rischio play out.

Coach Sgoifo fa il punto sul campionato: “Sarebbe da falsi modesti non ammettere che siamo felicissimi per il gran momento che stiamo vivendo dato dalle due eccellenti vittorie contro Breg e Don Bosco.

Dal mio punto di vista sono estremamente soddisfatto perché, pur con le assenze che stiamo registrando (sabato rientreranno finalmente i giovani Bertoli e Scagnetti, ai box ancora per una decina di giorni Simonutti, ndr), siamo riusciti ad andare a vincere su due dei campi difficili con due partite tatticamente opposte, segno che la squadra ha raggiunto una maturità e una consapevolezza dei propri mezzi veramente importante.

Ora però dovremo superare uno dei nostri problemi: quello dell’incapacità di riuscire a tenere alta la concentrazione, senza cali di tensione, come purtroppo tante volte accaduto in questi mesi.

Davanti al nostro pubblico l’ultima volta abbiamo perso il derby con Fagagna e dobbiamo anche a loro qualcosa, soprattutto ai tanti che ci hanno seguito anche a Trieste. Sabato vogliamo vincere a tutti i costi, ma anche questa volta non sarà facile.

Il Pienne Pordenone ha finalmente trovato il suo assetto, grazie all’innesto di Kos, accanto agli esperti Moro e Tagliamento e alla crescita esponenziale dei giovani Lucas, Vanaruzzo e Begiqui che ora stanno facendo vedere tutte le loro enormi potenzialità.

Non sarà facile, ma dopo le imprese, lontano da casa, vogliamo regalare una bella partita anche ai nostri tifosi che ci aspettano sempre numerosi al Pal Falcone e Borsellino.”

Durante l’intervallo della partita la Società e le Istituzioni locali premieranno, tra l’altro, i ragazzi del 2003, vincitori del Titolo Provinciale del Join the Game 2016, categoria Under 13.

Sara Puntel