San Martino di Lupari, impegno con Parma

Le ragazze di coach "Larry" Abignente dovranno fare particolare attenzione a Uju Ugoka, autrice di 26 punti e 17 rimbalzi nell'ultimo turno di campionato.

Terzo impegno nello spazio di otto giorni per le ragazze del Fila San Martino, che questa domenica alle 18.00 saranno impegnate in un difficile confronto sul campo del Lavezzini Parma. Le giallonere, reduci dal successo interno con Cagliari nel turno infrasettimanale giocato giovedì, sono pronte a dare il massimo in uno scontro diretto per il quinto posto, al momento appannaggio del Fila con 4 punti di margine proprio sul Lavezzini.

L’AVVERSARIA. In questo girone di ritorno la squadra di coach Procaccini è caduta solo sul campo di Orvieto e in casa con Lucca e Ragusa, andando a un passo dal colpaccio in quest’ultimo caso. Mercoledì invece si è imposta per 75-73 a Umbertide in un altro scontro diretto, con una nuova super prestazione di Uju Ugoka (26 punti e 17 rimbalzi), la nigeriana MVP straniera dello scorso campionato che è di gran lunga la migliore rimbalzista di Almo Nature Cup (14.5 di media, a cui aggiunge 16.5 punti). Nel profondo ed equilibrato roster gialloblù spicca anche Christine Clark, che nelle prime 21 partite ha segnato complessivamente 1 punto in più della stessa Ugoka.

L’ANDATA. È stato un grande terzo quarto, nella gara di andata, a fare la differenza in favore del Fila, vincente per 73-59 con un’ottima prova di squadra.