Interclub Muggia: successo con Abano e qualificazione ai playoff

Positiva affermazione delle rivierasche che, con quattro turni d'anticipo, si qualificano alla post season.

L’Interclub batte tra le mura amiche del PalAquilinia la Thermal Abano per 59-40, una vittoria quella contro la compagine veneta che consente alle rivierasche di qualificarsi con quattro giornate d’anticipo ai Play Off per la serie A2.

Ruolino di marcia di tutto rispetto per Muggia che nel girone di ritorno ha collezionato 10 successi su 11 partite con l’unico “neo” la sconfitta nel derby contro l’Oma.
Gara equilibrata nel punteggio sino alla metà del secondo periodo quando Muggia innesca l’acceleratore piazzando un parziale in proprio favore che le consente di giungere all’intervallo lungo avanti di 8 lunghezze (30-22). Nel terzo quarto la musica non cambia con l’Interclub a controllare agevolmente l’incontro incrementando il divario sulla compagine ospite sino al +19 finale (59-40).

“Quella di oggi è stata una partita -spiega il coach rivierasco Giuliani– dove non abbiamo giocato bene ma al di sotto del nostro consueto ritmo: l’avere schierato tanti quintetti diversi sul parquet nell’arco della gara non ha fatto in modo di avere fluidità in fase d’attacco, mentre in difesa devo dire che la prestazione è stata buona. Se abbiamo la voglia di andare lontano dobbiamo migliorare il livello di gioco, oggi appena sufficiente.

Non faccio mai il nome delle singole ma vorrei sottolineare la prova di Struna positiva in fase difensiva come altrettanto in attacco dove ha trovato delle buone conclusioni.

Ora ci prepariamo alla partita di lunedì (l’Under 20, di cui 7/11 della squadra oggi scesa in campo ne fa parte, sarà di scena a Cervia dove affronterà la Feba Civitanova, formazione seconda classificata nel girone umbro-marchigiano, nello spareggio per l’ammissione alla fase interregionale del 14-15-16 marzo,n.d.r.), successivamente ci ritufferemo in clima campionato con la trasferta di sabato prossimo a Venezia”.


INTERCLUB – Thermal Abano 59-40 (14-12;30-22;41-30)

Interclub: Borroni 9, Struna 8, Cumbat 2, Ianezic 8, Gregori 7, Silli 5, Policastro 9, Reppi, Rosin 2, Mezgec 2, Miccoli 7. All.:Giuliani