Ubc Udine, nessuna pietà nel derby con la Geatti

La formazione di Andrea Paderni saluta il ritorno di Gambaro con una grande prestazione contro i "canarini" di coach Di Leo.

Nessun problema per l’Ubc Udine nel derby cittadino contro la Geatti Basket Time: +32 il risultato finale nella gara “pomeridiana” al Benedetti, con la formazione di Paderni che ha sostanzialmente dominato per quaranta minuti contro i “canarini”.

Esordio in campionato per il ’92 Andrea Gambaro che, dopo un periodo lontano da casa, ritorna nei ranghi della formazione lattaia e rinforza il reparto ali. Fin dal primo periodo è chiaro che sarà l’Ubc a menare le danze, forte di un’ottima difesa che costringe la Geatti a percentuali davvero basse.

Floreani (20) è in forma smagliante al tiro, mentre sotto canestro Zakelj e Bianchini fanno buona guardia contro il temuto Bellina: +9 dopo dieci minuti, un gap che si amplia ulteriormente anche nel secondo periodo.

La Geatti soffre l’assenza del realizzatore Antoniolli e neanche Puto (6) riesce a mettersi in ritmo: coach Di Leo ha i suoi bei problemi in fase offensiva, ed infatti nel terzo quarto i suoi ragazzi segnano appena nove punti in dieci minuti.

Udine controlla senza problemi e compie il proprio capolavoro nell’ultima frazione: la Geatti, oramai stremata, non riesce davvero più a perforare la difesa dell’Ubc, che tiene sempre lo stesso ritmo fino alla sirena conclusiva e colleziona un pesantissimo +32 che suona davvero in maniera perentoria.

UBC UDINE – BASKET TIME UDINE   72 – 40

Latte Carso Ubc Udine: Trevisini 3, Vischi 4, Floreani 20, Cianciotta 5, Martinuzzi 9, Pittalis 3, Pignolo 5, Idelfonso 2, Gambaro 3, Bianchini 9, Zakelj 9, Tirelli. All. Paderni
Geatti Basket Time Udine: Gelsomini, Sandri 2, Puto 6, Menon 2, Mamprin 2, Springolo 7, Versolato 3, Feruglio 2, Bellina 16, Lubian, Angelin; non entrato: Romeri. All. Di Leo

Parziali: 19-10, 40-27, 51-36
Arbitri: Penzo e Sellan