Italia Basket Hall of Fame 2016: consegnata l’onorificenza a Giorgio Armani

Durante le celebrazioni per gli ottant'anni di vita dell'Olimpia Milano, al Forum il presidente Petrucci ha consegnato l'onorificenza al presidente delle "Scarpette Rosse".

Il momento della consegna al presidente Armani (foto Ciamillo/Castoria).

In un affollato Mediolanum Forum, davanti ai principali campioni dell’Olimpia Milano di tutti i tempi, il presidente della FIP Giovanni Petrucci, accompagnato dal presidente del CONI Giovanni Malagò, ha consegnato l’Italia Basket Hall of Fame 2016 a Giorgio Armani, proprietario dell’EA7 Emporio Armani Milano, in occasione delle celebrazioni degli 80 anni della società.

Il presidente Petrucci per l’occasione ha indossato un paio di scarpette rosse, simbolo della tradizione della società. “Cesare Rubini -ha ricordato il presidente Petrucci nel consegnare l’onorificenza al sig. Armani, visibilmente emozionato- mi diceva: ‘Non conoscerai una grande emozione se non avrai, almeno una volta indossato le scarpette rosse.’ Eccomi qua, l’ho fatto e ho capito”

Il premio che rappresenta la più alta onorificenza della FIP, è stata voluto espressamente dal presidente Petrucci per gli 80 anni di vita e di successi della società milanese che hanno dato lustro e popolarità alla pallacanestro italiana.

In allegato la foto Archivio FIP/Ciamillo-Castoria della consegna dell’Italia Basket Hall of Fame 2016. Da sinistra Dan Peterson, Giovanni Petrucci, Giorgio Armani e Giovanni Malagò