Portogruaro supera Perteole con un finale rovente

Nel primo match della Poule Retrocessione, i friulani si arrendono contro Baruzzo e compagni, soffrendo l'infortunio del playmaker Rossmann in fase di riscaldamento.

Partita combattutissima in un gremito “Palaperteulis” vinta dal Portogruaro che segna con migliori percentuali dalla distanza sospinta da Piasentin e Chiesurin.

Nel primo quarto gli ospiti sembrano prendere il largo ma nella seconda frazione il Perteole passa a zona 3-2 e confeziona un incredibile parziale di 10-0 che lo porta a condurre di sei lunghezze all’intervallo lungo.
La partita procede poi punto a punto con Perteole che appoggia l’attacco su Canciani e Portogruaro che invece realizza con costanza da tre punti.

Alcuni episodi favorevoli nel finale permettono agli ospiti portare a casa i preziosi due punti ma Perteole non ha demeritato, anche se perseguitato dalla sfortuna che ha estromesso il play maker titolare Rossmann in fase di riscaldamento pre partita.

Perteole-Portogruaro 69-74 (39-33)

Basket Perteole: Mazzitelli 8, Marras 10, Mainardi 8, Degrassi 4, Tomat 11, Canciani 12, Puntin 2, Marcuzzi 2, Blasco 12, n.e. Rossmann, Portelli, Mininni. All. Beretta/Bortolotti
Pallacanestro Portogruaro: Fantuz 7, Labelli 15, Rota 10, Piasentin 14, Chiesurin 17, Visentin, Anese, Baruzzo 10, Faorlin, Fabrici. All. Toniolo

Arbitri: Sissot e Sabadin