San Daniele, parla Colutta: “Dopo Pordenone, occhio alla Dgm”

L'esterno classe 1986 analizza la faticosa vittoria contro la Pienne e guarda già al prossimo impegno della propria formazione.

Strappa l’ennesimo referto rosa stagionale Il Michelaccio San Daniele che, al rientro in collina dope le due trasferte triestine, ha la meglio sulla coriacea formazione del Pienne Sistema Basket Pordenone.

Un Pienne in netta ripresa, quello visto sabato sera al Pala Falcone e Borsellino, che ha confermato quanto di buono fatto vedere in questo girone di ritorno (4 vittorie in 6 partite): merito dell’inserimento del nuovo acquisto Kos, che a San Daniele ha fatto vedere tutto il suo potenziale, mettendo a referto ben 28 punti, della crescita dei giovani, ma soprattutto del grande lavoro fatto con dedizione, passione e come sempre professionalità da Coach Bosini bravo, con i fatti, a zittire tutte le critiche di inizio stagione.

A commentare il match la guardia sandanielese Leo Colutta, probabilmente l’esterno di Coach Sgoifo che sta attraversando il miglior momento di forma: “Partita complicata per noi in quanto, essendo reduci da due importanti blitz a Trieste, correvamo il rischio di prendere sottogamba l’impegno e, tenendo conto delle ultime prestazioni del Pienne, sarebbe stato un errore fatale!

Nel primo quarto abbiamo rischiato proprio questo, partendo molli in difesa e concedendo 27 punti agli avversari, mettendoli in partita invece di aggredirli.

Nel secondo quarto siamo scesi sul parquet più determinati, riuscendo a colmare il distacco del primo quarto, per poi nel terzo, complice l’infortunio di Moro (giocatore fondamentale per la loro economia di squadra, ndr), allungare e mettere quei punti di divario che poi siamo stati bravi a mantenere fino alla fine.

Ora ci aspetta una trasferta insidiosa contro una Dgm che, in questo week end, è ritornata alla vittoria contro Fagagna. Dobbiamo stare attenti al loro talento offensivo e cominciare a giocare tutte le partite con lo spirito da play-off.”

La società ASD Libertas Pallacanestro San Daniele del Friuli augura Buon 8 Marzo a tutte le Donne!

Sara Puntel