Classifica marcatori: Grimaldi sempre in testa, De Simon “rovente”

Il play/guardia di Musiello ne scrive 38 a referto, contro la Dgm Campoformido: una prestazione che gli permette di "tallonare" il bomber del Don Bosco Trieste.

Marco De Simon, play/guardia con ottime doti realizzative.

Mercoledì, giornata dedicata alla classifica marcatori di Serie C Silver, in Friuli Venezia Giulia: poche le novità in testa alla classifica, visto che grazie al turno di riposo è sempre Alberto Grimaldi (Don Bosco Trieste) a dominare con i suoi 23 punti abbondanti di media a partita.

Da sottolineare la gran partita del “rivale” Marco De Simon: il motorino della Blue Service Fagagna, infatti, ne ha messi ben 38 in occasione della partita con la Dgm Campoformido.

Un match che, però, ha visto il team di Musiello arrendersi di misura e porre fine alla striscia negativa della Dgm, dopo ben nove turni. Ora, De Simon rimane al secondo posto ma con un differenziale di poco meno di due punti di media rispetto a Grimaldi: la sfida rimane accesissima.

In coda, invece, da rilevare il nuovo ingresso nella “top 20” di Mattia Antoniolli: l’ala di 194 centimetri classe 1987 della Geatti Basket Time non ha giocato nell’ultimo turno di campionato, ed infatti i “canarini” udinesi hanno sofferto tremendamente la sua assenza, stante il -32 rimediato nel derby con l’Ubc Udine.

Questo giocatore filiforme ma dalla mano davvero rovente è fondamentale per l’attacco di coach Di Leo, che oltre a lui ha anche un terminale offensivo credibile come Gabriele Bellina, anch’esso una delle presenze fisse nella classifica marcatori di MegaBasket: attualmente, il “fratello d’arte” occupa la quindicesima posizione assoluta con 13.85 punti di media ad incontro, mentre da rilevare che esce dalla “top 20” Michael Puto, che nell’ultimo turno ha segnato solo sei punti.

CLASSIFICA MARCATORI SERIE C SILVER FVG

Grimaldi Alberto (Don Bosco Trieste) 23.16
De Simon Marco (Blue Service Collinare Fagagna) 21.3
Schina Andrea (Don Bosco Trieste) 17.10
Franz Filippo (Ferroluce Asar Romans) 16.71
Zuliani Andrea (SUPER Dgm Campoformido) 16.61
Paradiso Jean Claude (Ferroluce Asar Romans) 16.47
Moro Franco (Pienne Sistema Pordenone) 16.25
Carra Marco (Breg San Dorligo della Valle) 15.95
Ellero Alberto (Il Michelaccio San Daniele del Friuli) 15.85
Basile Giacomo (Bor Radenska Trieste) 14.78
Rubin Matteo (Trevisan Confezioni Latisana) 14.57
Infanti Giovanni (Bluenergy Codroipo) 14.1
Dijust Jacopo (Il Michelaccio San Daniele del Friuli) 14
Galopin Andrea (Pallacanestro Grado) 14
Bellina Gabriele (Geatti Basket Time Udine) 13.85
Cigliani Andrea (Breg San Dorligo della Valle) 13.6
Nobile Umberto (Bluenergy Codroipo) 13.6
Palombita Pierpaolo (OFM Lussetti Servolana) 13.38
Scocchi Alessandro (Bor Radenska Trieste) 13.09
Antoniolli Mattia (Geatti Basket Time Udine) 12.94