San Daniele, occhio al derby con Campoformido: “Fame e determinazione”

Coach Alessandro Sgoifo tiene in guardia i suoi ragazzi; dall'altra parte, ci sarà una compagine che può contare sul talento di Norbedo, Zuliani e Fumolo, ma anche sull'orgoglio di Antena e Gozzi.

Alberto Ellero in post basso.

Ottava giornata del girone di ritorno e dopo la vittoria, fra le mura amiche, contro il Pienne Sistema Basket Pordenone, Il Michelaccio San Daniele torna “on the road” e, sabato alle ore 17.30, al Pala CONI Benedetti di via Marangoni, scenderà in campo contro la DGM.

Il momento per i ragazzi di Coach Sgoifo è sicuramente positivo, visto il primo posto in classifica in coabitazione con la corazzata Breg San Dorligo della Valle, ma Coach Sgoifo, un po’ per esperienza, un po’ memore dell’ultima sconfitta subita per mano della collinare Fagagna nel derby collinare, predica prudenza e concentrazione: “Da adesso alla fine della regular-season dobbiamo affrontare una partita alla volta, senza fare calcoli di classifica e senza farci deconcentrare nulla.

Dovremo avere solamente la testa alla DGM e dovremo stare concentrati sul piano partita cercando di fermare il talento di Zuliani, Fumolo e Norbedo, senza dimenticare il gran carattere e orgoglio di giocatori di esperienza quali Antena, Tomic, Gozzi, Pais e Moretti. Dovremo stare attenti ad affrontare le loro difese a zona senza lasciare che queste snaturino il nostro modo di giocare e senza disunirci.

La sconfitta con Fagagna ci deve servire da lezione: i derby sono sempre partite particolari dove la squadra sulla carta in maggiore difficoltà di classifica riesce sempre a dare qualcosa in più. Questa volta dovremo essere noi a entrare in campo con più voglia, fame e determinazione di loro perché altrimenti sarà dura. All’andata pur toccando il +18 a metà terzo parziale ce li siamo ritrovati a due canestri di distanza ad un solo giro di lancette dalla fine.”