Ardita Gorizia, attenzione alla temibile Arzignano

La squadra di Giovanni Busolini, impegnata in una trasferta insidiosa, dovrà fare ancora a meno degli infortunati Mucic e Buso.

L'Ardita Gorizia al termine del derby vinto con Spilimbergo.

Archiviata la sosta di campionato in serie C Gold, l’Ardita è pronta a tornare sul parquet per sfidare domenica alle 18 il Garcia Moreno Arzignano.

Goriziani rinfrancati dal successo casalingo contro la Vis Spilimbergo, ma consci che la trasferta in terra veneta è irta di difficoltà. I “Griffons” di Arzignano in casa hanno un rendimento altissimo e sono gli unici finora ad aver battuto sia all’andata che al ritorno la capolista Tarcento.

«Affrontiamo una squadra in grande forma – afferma coach Giovanni Busolini – reduce da cinque vittorie nelle ultime sei partite. Arzignano ha costruito le sue vittorie grazie a percentuali al tiro da 3 punti stellari (40% nelle ultime cinque uscite), ma anche atletismo e grande vigore fisico. Inoltre c’è il dato delle vittorie in casa: se escludiamo la partita con Spilimbergo, giocata in campo neutro, fra le mura amiche hanno perso una sola volta.

Per noi sarà decisivo non farli tirare con troppo spazio a disposizione, tagliare fuori e controllare il ritmo, specie in fase di rottura del loro contropiede. Tattica e tecnica a parte, come al solito le motivazioni in campo faranno, come sempre in questo campionato equilibrato, la differenza».

Isontini ancora privi degli infortunati Mucic e Buso e con un occhio alla differenza canestri, trattandosi di scontro diretto: all’andata l’Ardita s’impose 87-75. Direzione di gara affidata a Cavedon di Marano Vicentino e Bastianel di San Vendemiano.

Ufficio stampa Us Ardita Gorizia – Giuseppe Pisano