Geoclima Fogliano, voglia di riscatto nel derby con Romans

Coach Maurizio Zuppi, allenatore della Geoclima: "Saranno determinanti, ai fini del successo, l'agonismo e la corretta lettura delle varie fasi della partita".

Derby da non fallire per la Geoclima Aibi Fogliano nell’ottava giornata di ritorno di serie C Silver. Sabato sera Sdrigotti e compagni sono ospiti della Ferroluce Romans, che vanta 2 lunghezze di vantaggio in classifica.

È uno scontro diretto in chiave playoff, coach Maurizio Zuppi presenta così la partita da casa Aibi: «Si tratta indubbiamente di una gara molto importante per entrambi. Sia noi che Romans arriviamo al derby dopo una sconfitta, ci sarà da lottare. A mio avviso l’aspetto mentale e quello nervoso saranno decisivi, perché a livello tattico ci conosciamo molto bene, così come a livello personale.

C’è stima reciproca, sarà l’agonismo a farla da padrone. Da parte nostra c’è tanta voglia di riscattare la sconfitta casalinga con il Bor. Oltre all’agonismo, un’altra chiave sarà una corretta lettura delle varie fasi della partita: chi saprà farlo meglio prenderà il sopravvento».

Qualche acciacco e malanni di stagione nel roster Geoclima, ma Zuppi conta di recuperare tutti per il derby in programma sabato alle 20.30 al palasport di via Atleti Azzurri d’Italia a Romans d’Isonzo. Arbitreranno Carbonera di Cervignano del Friuli e Schiano di Zenise di Trieste.

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano