Basket Recanati, contro Verona sarà una battaglia

Il tiratore Dimitri Lauwers: "Siamo una squadra viva, non abbiamo nulla da perdere. Verona è una trasferta difficile".

Dimitri Lauwers, guardia del Basket Recanati.

Nella venticinquesima giornata del campionato di Serie A2 Est, il Basket Recanati affronta, in trasferta, la Tezenis Verona. Palla a due alle ore 18.00 di domenica 13 marzo 2016, sotto la direzione dei signori Alessandro Perciavalle di Torino, Gianluca Capotorto di Palestrina e Daniele Foti di Vittuone.

QUI RECANATI: Alessandro Pozzetti (Assistant-coach): “Sino a quando la matematica non ci condannerà, giocheremo fino all’ultimo al fine di evitare la lotteria dei playout. Non sarà facile. Infatti in queste ultime sei giornate al termine della “regular-season” ci attendono 4 trasferte, tutte con squadre che sono già nella griglia playoff e 2 sole partite in casa. Un calendario quindi improbo e difficile.

Nel prossimo turno ci attende la trasferta di Verona contro una delle formazioni accreditate per il salto di categoria. Ritorneremo a distanza di 7 anni al “PalaOlimpia” dove l’ultima volta contro gli scaligeri abbiamo disputato in Serie B i quarti di finale playoff per la promozione alla Serie A/Dilettanti. Sarà una partita tosta e difficile, come d’altronde tutte in questo campionato.

Dovremo essere concentrati per tutti i 40 minuti del match con la giusta intensità difensiva ed offensiva, senza cali di tensione e/o altro. Ci siamo preparati al meglio, come sempre, e non lasceremo nulla d’intentato al fine di cogliere un risultato positivo per il morale e la classifica in vista del proseguo della stagione”.

Dimitri LAUWERS (Giocatore): “Andremo a Verona, una trasferta difficile, per cercare le nostre sicurezze, i nostri equilibri tecnici e tattici, alla luce del nuovo modulo di gioco impostato dal coach Giancarlo Sacco in queste ultime settimane. Siamo una squadra viva, non abbiamo nulla da perdere”.

NOTE: Basket Recanati al gran completo. Anche nella trasferta in terra veneta, la squadra sarà seguita dai supporters gialloblu leopardiani.