L’Interclub batte Viterbo all’esordio nell’interzona

Ottima prestazione difensiva, sopratutto di Silli sulla pericolosa Ciavarella; domani si torna in campo per sfidare Varese (palla a due alle ore 18.00).

Prova maiuscola delle rivierasche che nelle prima giornata del Concentramento Interregionale si impongono sull’Ants Basket Viterbo con il punteggio finale di 55-51.

Piena la soddisfazione da parte di coach Giuliani raggiunto a fine partita: “Grande la prova fornita oggi da parte di tutto il gruppo che sin dalle battute iniziali ha lottato con grinta e determinazione su ogni pallone.

I primi due quarti sono stati più offensivi con noi sempre avanti nel punteggio, mentre nella seconda parte abbiamo disputato una gara più difensiva dove siamo stati penalizzati dalla situazione falli di Mezgec molto incisiva in attacco nei primi due periodi.
Solo per un attimo, tra la fine del terzo quarto e l’inizio dell’ultimo periodo, eravamo sotto di uno ma la nostra ottima difesa condita da una grande gestione emotiva da parte di tutte ha fatto il resto nell’incanalare la partita nel verso giusto.

Ottima pure la marcatura su Ciavarella, la giocatrice avversaria più pericolosa, da parte di Silli una vera e propria “mastina” che non ha lasciato scampo alla forte ala viterbese.

Un successo che ci regala una grande soddisfazione visto che non pensavamo di giocarcela, tutto ciò a dimostrazione di un gruppo che di giorno in giorno sta crescendo molto bene”.

Domani si torna già in campo, palla a due fissata alle ore 18, con le muggesane a sfidare Varese reduce dalla pesante sconfitta contro Battipaglia.

INTERCLUB FARMACIA AQUILINIA – Ants Basket Viterbo 55-51 (20-15;33-28;41-42)

Interclub:
Pregarc ne, Silli 2, Struna 1, Coslovich, Mervich 11, Gregori 10, Reppi 3, Ianezic 6, Mezgec 9, Rosin 13, Robba ne. All.: Giuliani