Paolo Gabai “showman” e Cussignacco batte il Kontovel

La formazione friulana riesce a prevalere contro i carsolini: non basta un combattivo Skerl, autore di 19 punti finali.

Secondo turno di playout per il Cussignacco che tra le mura amiche ospita il Kontovel giá vittorioso una settimana fa contro gli udinesi della Cbu. Padroni di casa galvanizzati dalla vittoria con la Termoidraulica Cutazzo che devono rinunciare nuovamente al loro play Paoluzzi oltre al lungodegente Kalc.

Partita all’insegna del massimo equilibrio e 2 squadre che giocano a viso aperto,nel 1º tempo da una parte Paolo Gabai (quarta doppia doppia stagionale per lui) e Lazzati dall’altra Skerl e Ljsiak si dimostrano i più ispirati con canestri importanti. Primo tempo che i padroni di casa riescono a chiudere in vantaggio solo di due lunghezze, ma è nella ripresa che continua lo show di Paolo Gabai vero e proprio rebus da risolvere per la difesa ospite, grazie a lui alle triple di Luzzi Conti e Marra e a un canestro sulla sirena di Bigotto Cussignacco chiude a meno 1 il terzo quarto.

Nell’ultima frazione la stanchezza per entrambe le squadre inizia a farsi sentire ma in un finale concitato (Cussignacco si permette di sbagliare 2 rimesse regalando altrettanti canestri importanti agli avversari),è un canestro e fallo di Morassi ad incanalare la gara verso i padroni di casa nonostante uno Skerl davvero indiavolato che ha provato fino all’ultimo a tenere in piedi i suoi. Cussignacco aggancia così Kontovel, Cus Trieste e Perteole a quota 10 punti e sabato prossimo avrà un importantissimo scontro diretto proprio contro quest’ultimi al palazzetto di Ruda.

CUSSIGNACCO – KONTOVEL 70-67

Libertas Cussignacco: Oggian, Iannizzaro 4, Vicentini ne, Lazzati 14, Marra 7, Luzzi Conti 8, Gabai P. 24, Bon, Bigotto 2, Morassi 2, Gabai A. 8. All. Rizzo
Kontovel: Skerl 19, Zerjal, Gantar 13, Starc 5, Regent S. ne, Lisjak 17, Devetak ne, Zaccaria 8, Sossi 2, Regent G. 3, Tulliach ne. All. Svab

Parziali: 17-18; 35-33; 47-48
Arbitri: P.Sissot (Go) – S.Chesini (Go)