Bis dell’Interclub Muggia: final four più vicine

Altra grande prova della compagine rivierasca, che ha avuto una Rosin (27 punti) praticamente immarcabile: +15 su Varese

L’Interclub Farmacia Aquilinia concede il bis e dopo la vittoria su Viterbo mette sotto Varese per 65-50, un successo che permette alle muggesane di giocarsi domani all’ora di pranzo il primato nel Concentramento 1 contro la corazzata Battipaglia.

“Sin dall’inizio abbiamo comandato il gioco – spiega coach Giuliani – nei confronti di una formazione come Varese dotata di atlete piccole e veloci con Rosin (top scorer dell’incontro con 27 punti al suo attivo,ndr) che ha fatto camera e cucina sotto canestro.

Bene la difesa sulle loro esterne, abbiamo solamente avuto un passaggio a vuoto nel terzo periodo con le avversarie che si sono portate sul -11 ma da subito c’è stato l’allungo che ci ha permesso di chiudere la partita con tutta tranquillità.

Ora ci giochiamo il primo posto nel Concentramento e la conseguente qualificazione alle Final Four contro Battipaglia che sulla carta come organico è nettamente superiore a noi, una formazione quella campana costruita per vincere il titolo.

Abbiamo una possibilità su cento di batterle ma cercheremo nel limite del possibile di giocarcela sino alla fine, il nostro è un gruppo formato a inizio stagione quasi per scommessa ma che in un’ipotetica classifica con il nostro secondo posto matematico nel Concentramento ci consente di essere tra le prima otto squadre in Italia, questo deve essere per noi un vanto ma non un punto d’arrivo.

Vincere aiuta a vincere e per raggiungere dei determinati risultati serve lavorare soprattutto sulla mentalità tecnico/tattica, del resto seminando bene poi si raccolgono dei risultati: a inizio stagione giocare per qualificarci alle Final Four per noi era una cosa impensabile”.

INTERCLUB FARMACIA AQUILINIA – Basket Femminile Varese ’95 65-50 (19-9;30-18;50-29)

Interclub:
Pregarc, Silli 4, Struna, Coslovich, Mervich 6, Gregori 10, Reppi, Ianezic 8, Mezgec 10, Rosin 27, Robba. All.: Giuliani