In casa Alba Cormons si sorride ancora

La formazione isontina coglie la seconda vittoria di fila nella Poule Promozione, sfruttando i veterani e riuscendo a battere con sei lunghezze di scarto la squadra friulana.

Seconda vittoria consecutiva nel girone play off promozione di serie D per l’Alba Cormòns. A farne le spese questa volta è la Virtus Feletto di coach Bettarini e del presidente Caruso, sconfitta in casa con il punteggio di 54 a 60.

Parte forte il Feletto, raggiungendo nei primi minuti dell’incontro anche il + 10 e chiudendo il primo quarto sul 21 a 17. Ma è nel secondo quarto che si decide la partita. I cormonesi di coach Salvio e del vice Anzelin iniziano a imporre il proprio gioco e soprattutto a mettere in campo una difesa dura e aggressiva, imponendosi con un parziale di 19 a 7 e arrivando all’intervallo lungo in vantaggio di 8 lunghezze sul punteggio di 36 a 28.

Da qui sino al termine l’esperienza dei veterani e la spregiudicatezza dei giovani del team cormonese hanno fatto il resto, controllando l’andamento dell’incontro e impedendo il rientro in partita dei giovani virtussini.

L’incontro si è concluso sul 60 a 54 per l’Alba Cormòns del presidentissimo Marco Bressan che sabato prossimo andrà a far visita alla capoclassifica Cordenons, per provare a sorridere ancora.

Virtus Feletto – Alba Cormòns 54 – 60

Virtus Feletto: Diop O. 14, Pasquariello 14, Diouf 10, Dose 10, Croce 3, Diop B. 3, Avanzo, Bruno, Petris, Paolini, Bonassi, Basso n.e.
Alba Cormòns: Della Rovere 15, Coceani 14, Della Giusta 13, Biasizzo 6, Silvestri 5, Cucut 3, Veronese D. 3, Franco 1, Mocchiutti, Sodano n.e., Candotto n.e., Floram n.e.