Paderni (Ubc Udine): “Contro il Breg serve la partita perfetta”

La squadra udinese dovrà vedersela con la prima della classe, un team ricco di nomi e giocatori di grandissima esperienza.

Adriano Pigato, uno dei "big" del Breg.

Impegno probante per l’Ubc Udine: nel prossimo weekend cestistico regionale, infatti, la formazione friulana andrà a scontrarsi con il Breg San Dorligo della Valle.

Coach Andrea Paderni fa la sua personale preview sul match: “Affrontiamo la prima della classe e questo basta per far capire la difficoltà dell’incontro. In termini di esperienza non c’è partita, il Breg ha giocatori che da soli hanno più vissuto cestistico di tutta la mia squadra.

Sono certo che per provare a giocare alla pari non basterà fare una grande partita ma servirà la partita perfetta. Soprattutto dovremo unire ad una grande intensità la capacità di capire i momenti della partita e fare le scelte giuste.

La nostra possibilità di stare in partita passa attraverso le scelte e quindi la testa dei miei ragazzi, se leggiamo bene le situazioni poi dipenderà dall’esecuzione e dalle percentuali, se al contrario sbagliamo le scelte il Breg ci spazzerà via. Arriviamo alla partita con grande serenità e tranquillità, la classifica è ottima e abbiamo già centrato tutti gli obiettivi stagionali e siamo pure andati oltre, adesso si tratta di continuare a essere esigenti con noi stessi, mettere sempre la squadra prima dell’io e vedere quanto ancora possiamo crescere e dove possiamo arrivare.

La giornata di campionato si presenta particolarmente interessante, si affrontano le prime sei della classifica, quelle praticamente certe di un posto nei playoff, con la particolarità che si anticipano le due semifinali di Coppa FVG di mercoledì prossimo, in più c’è Bor-Romans fondamentale in ottica post season e il derby tra Geatti e DGM”.