Basket Recanati, problema – Maspero per il match con Chieti

La formazione leopardiana non farà esordire ancora Lenzelle Smith: al suo posto ci sarà comunque Adam Sollazzo.

Il Basket Recanati si avvicina al match contro la Proger Chieti di domenica (20 marzo) alle 18 con il problema Maspero, che è ancora alle prese con la tonsillite che lo ha tenuto lontano dal campo sin da mercoledì. Lo staff medico sta facendo di tutto per permettere al giocatore ex Cantù di essere comunque a referto domenica, con una cura antibiotica mirata a far scomparire al più presto le placche, ma l’infiammazione è estesa e il recupero non sembra semplice.

Chi sarà regolarmente al suo posto è invece Adam Sollazzo, che verrà schierato contro la sua ex squadra. Il nuovo americano Lenzelle Smith Jr., arrivato a Recanati solo nella notte tra mercoledì e giovedì, ha superato le visite nella serata di ieri e stamattina non vi era il tempo necessario per espletare tutte le operazioni burocratiche per formalizzare il trasferimento da Barcellona P.d.G. e tesserarlo per l’USBR.

Inoltre, con soli due allenamenti veri alle spalle con i nuovi compagni, la Società preferisce schierare Sollazzo (che comunque era stato tenuto, e resta, a disposizione dello staff tecnico guidato da coach Sacco) dando così l’opportunità a Smith Jr. di integrarsi al meglio con i nuovi compagni e prendere confidenza con il play-book gialloblu, sfruttando anche la pausa pasquale.

La partita tra USB Recanati e Proger Chieti segna il ritorno della squadra gialloblu al PalaCingolani, dopo la squalifica di due giornate (scontata al PalaGuerrieri di Fabriano) conseguente agli episodi al termine della gara contro Legnano del 14 febbraio.

La Società si augura che i recanatesi, specie dopo lo splendido successo di domenica scorsa a Verona, si stringano ancora intorno a questi ragazzi che, nonostante la tanta sfortuna avuta nei finali di partita, credono ancora fermamente nella possibilità di conquistare la salvezza e restare in Serie A2. Ma serve unità e tutto il calore possibile, quindi domenica alle 18:00 “tutti al palazzo”!