Marco Rovere (Corno di Rosazzo): “Calligaris, rialzati contro Arzignano”

La formazione seggiolaia affronterà un team preparato fisicamente e con diversi giocatori che hanno punti nelle mani; dopo la sconfitta di Spilimbergo, i friulani sono attesi al riscatto.

Domani, alle 20.30, a Corno di Rosazzo la Calligaris Csb ospiterà la TFL Garcia Moreno Arzignano nella decima di ritorno di C Gold: arbitri Mirko Nalesso di Piazzola sul Brenta (Padova) e Alberto Meneguzzi di Pordenone.

«Arzignano – dice coach Marco Rovere – è un avversario molto temibile che, nonostante la sconfitta di domenica scorsa contro Gorizia, sta attraversando un ottimo momento di forma. Ha uno stile di gioco molto simile al nostro basato sul tiro da tre punti. Il roster è molto bene strutturato per la categoria, nel quale spiccano tre bocche da fuoco principali, Bolcato, Monzardo e Montanari, che superano i 14 punti di media.

Considerata l’importanza del match vorrei una prova di maturità da parte di tutti. Non ammetto cali di concentrazione e soprattutto pretendo un contributo tangibile da parte di ogni singolo giocatore. Dopo la debacle di Spilimbergo, che può starci, dobbiamo rialzarci più determinati e vogliosi di prima per cercare di incamerare questi due punti. Vista la classifica non possiamo nasconderci.

Questa partita potrebbe essere, in caso di vittoria, decisiva per l’ingresso nei play-off. In caso contrario, tutto quello che abbiamo fatto finora non sarà servito a molto e saremo costretti a giocarci tutto nelle ultime giornate di campionato».

Massimo Fontanini