La Geoclima Fogliano vuole i playoff: a Vermegliano arriva il Pienne

Coach Maurizio Zuppi tiene in guardia i suoi: "I pordenonesi hanno faticato nel girone d'andata, ma al ritorno hanno trovato vittorie importanti".

Appuntamento casalingo, domani sera, per la Geoclima Aibi Fogliano, che riceve alla Polifunzionale di Vermegliano il Pienne Sistema Basket.

Isontini galvanizzati dalla vittoria di Romans, importantissima in ottica playoff, e decisi a dare continuità ai propri risultati.

Coach “Icio” Zuppi tiene desta l’attenzione dei suoi alla vigilia del match: «Sarebbe un grande errore sottovalutare l’avversario. È una partita da prendere con le pinze, così come tutte quelle che restano da qui al termine della regular season, anche perché in zona playoff prevedo un arrivo in volata.

Pordenone ha un mix di giocatori giovani e giocatori esperti, all’andata ha trovato delle difficoltà, com’è accaduto anche a noi nella seconda parte, ma nel ritorno ha un ruolino di marcia ottimo con alcune vittorie in trasferta. Dal punto di vista tattico dovremo essere bravi a non fargli prendere il ritmo, alternando contropiede ad attacchi ragionati».

Geoclima reduce da una settimana difficile a causa di acciacchi e attacchi influenzali, ma Zuppi conta di avere tutti per il match. «Dobbiamo stringere i denti. Da qui alla fine il nostro motto sarà “testa bassa e pedalare”».

Geoclima Aibi Fogliano-Pienne Sistema Basket si disputa domani, sabato 19 marzo, alle 20.30 alla Polifunzionale di Vermegliano. Arbitreranno Penzo di Trieste e Cotugno di Udine.

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano