La Bawer Matera sfida la Tezenis Verona

Prima della pausa pasquale, la formazione di Francesco Ponticiello dovrà vedersela con il potenziale della corazzata scaligera.

Tra gli incontri della ventiseiesima giornata del Campionato Nazionale di Serie A2 di Basket, Girone Est, è in programma – domenica 20 marzo 2016, con inizio alle ore 18.00, al Palasport di Verona – la sfida tra gli scaligeri della Tezenis e la Bawer Olimpia Matera. E’ l’undicesima giornata di ritorno del torneo, pertanto mancano soltanto cinque partite al termine della regular season.

Il coach della Bawer, Francesco Ponticiello, riassume così le considerazioni sul match: “La formazione veronese sicuramente rappresenta uno degli organici più importanti della categoria; ove ciò non bastasse, i nostri avversari saranno ancora più determinati, poiché vorranno cancellare il passo falso compiuto in casa con Recanati.

E’ una squadra che in ogni caso esprime un basket intenso a livello difensivo, e capace di produrre una buona distribuzione dei punti in attacco. Dal nostro canto, non possiamo e non dobbiamo essere più condizionati dalla posizione di classifica. Oramai dipendiamo quasi completamente dagli avversari, la situazione è oggettivamente quasi del tutto compromessa. Tuttavia abbiamo l’obbligo di esprimere orgoglio e volontà, comportarci da professionisti: lo meritano i tifosi e la società, lo dobbiamo anche a noi stessi – per il lavoro che stiamo portando avanti da un mese a questa parte.”

L’incontro sarà arbitrato da Francesco Terranova di Ferrara, Gabriele Gagno di Spresiano (TV) e Simone Patti di Montesilvano (PE)

Domenica prossima, il campionato osserverà un turno di riposo in concomitanza con la festività della Santa Pasqua; per questo motivo, tutte le partite della giornata 27 si disputeranno domenica, 3 aprile 2016, con inizio alle 18.00.