Adriano Vertemati (Treviglio): “Abbiamo preso esempio dalla Fortitudo”

La formazione bergamasca affronterà il team di Boniciolli questa domenica, con palla a due alle ore 18.00.

Si gioca domenica 20 marzo, alle ore 18.00, il confronto tra Eternedile Bologna e Remer Treviglio. Terna arbitrale formata da Matteo Boninsegna di Milano, Marco Marton di Conegliano e Mattia Eugenio Martellosio di Buccinasco.

QUI TREVIGLIO
Adriano Vertemati (Coach): “Vorrei partire da una considerazione: dopo le prime dieci partite del girone d’andata ci trovavamo a giocare contro la Fortitudo eravamo in un momento molto negativo e abbiamo voluto prendere esempio da come la F approcciava le partite; quindi giocare contro di loro la partita d’andata in quel modo è stato il viatico per quello che poi abbiamo fatto nelle successive quindici gare.

Abbiamo preso esempio da loro perchè stimiamo personalmente il loro modo di giocare, di affrontare le partite con grande intensità difensiva e con grandissima circolazione e movimento di uomini e di palla in attacco. Questa settimana ci stiamo preparando innanzitutto, come sempre, a tenere alta l’intensità difensiva sia per preparare la nostra difesa, ma soprattutto per preparare il nostro attacco, che sarà la chiave vincente, sviluppando buone soluzioni contro la loro aggressività a tutto campo e sulle linee di passaggio.

Questa È stata un po’ la chiave di tutta la settimana, siamo contenti di andare a Bologna, perchè chiunque giochi a pallacanestro non può che essere felice di giocare al Paladozza, visto che si era parlato di possibilità di squalifica, perchè comunque per noi È anche il premio per una stagione incredibile giocare in un palcoscenico del genere… Mi sarebbe personalmente dispiaciuto giocare da un’altra parte o a porte chiuse.”.

NOTE: roster al completo
Pullman dei Rangers esaurito da giorni e alcune auto al seguito!

QUI BOLOGNA

Davide Lamma (direttore sportivo) – “Non possiamo più sbagliare, ora arrivano partite che valgono più dei due semplici punti in classifica. Bisogna avere la giusta mentalità in allenamento e rispondere presente quando saremo nuovamente chiamati in causa per le sfide senza appello come questa contro Treviglio, il cui ricordo del match di andata dovrà servirci da avvertimento. Il fatto che giocheremo al PalaDozza non dovrà portarci ad accusare cali di concentrazione che contro una squadra che vinto 7 delle ultime 11 partite potrebbero essere fatali”.

Matteo Boniciolli (allenatore) – “A prescindere dai soliti acciacchi che anche in questa settimana ci hanno condizionato, credo sia evidente che ormai, con cinque sole gare da giocare, le chiacchiere stanno a zero. Ribadisco che mi sento ancora in linea con l’obiettivo dichiarato ad inizio stagione (quello di entrare ai playoff in un modo o nell’altro) ma va da sé che adesso i margini per gli errori sono praticamente azzerati.

Dobbiamo mettere sul campo fin da domenica quella personalità che nei finali di Treviso, Roseto e Ravenna non siamo riusciti a palesare. Credo che contro Treviglio riporteremo in panchina Valerio Amoroso. Non so ancora, però, se e quale contributo potrà eventualmente fornirci”.

Note – Probabile rientro per Valerio Amoroso, dopo i problemi accusati alla fascia addominale.