L’Ardita Gorizia ospita Tarcento al PalaUGG

La squadra di coach Giovanni Busolini dovrà fare a meno non solo di Mucic e Buso, ma anche di Giulio Casagrande (ferita ad un braccio).

L’Ardita torna a giocare fra le mura amiche dell’Ugg per ospitare il derby regionale contro la capolista Fluidsystem80 Tarcento con un rinnovato entusiasmo dopo due vittorie consecutive che hanno rilanciato le ambizioni playoff.

La vigilia del match, però, non è delle più serene, dato che l’infermeria torna ad essere piuttosto trafficata. Oltre a Mucic e al giovane Buso, domani mancherà anche Casagrande, alle prese con una brutta ferita a un braccio rimediata domenica scorsa ad Arzignano.

Uomini contati quindi per coach Busolini, che presenta così la sfida alla capolista: «Quando sembrava che avessimo raggiunto un equilibrio, dopo le due ultime vittorie, ecco che la probabile assenza di Casagrande ci costringe di nuovo a reinventare gerarchie e priorità.

Va bene, ormai non ci spaventa questa condizione di emergenza perenne e ci faremo trovare pronti per una delle partite più difficili dell’anno contro i primi della classe. Non penso quindi troppo ai nostri avversari, concentrandomi di più su quello che dovremo e potremo dare noi, ossia il massimo possibile».

Palla a due alle 18 domani, domenica 20 marzo, all’Unione Ginnastica Goriziana di via Rismondo. Arbitrano Langaro di Arzignano e Pietrobon di Roncade.

Ufficio stampa Us Ardita Gorizia – Giuseppe Pisano