La Delser Udine espugna il PalAquilinia: Interclub battuta

Non bastano i 16 punti di Borroni alle rivierasche; dall'altra parte, magistrale Vicenzotti (22), ben supportata da Rainis, Cortolezzis, Ciotola e Pontoni.

Debora Vicenzotti in palleggio: per il capitano di Udine, grande prova contro Muggia con 22 punti segnati.

Continua con un’altra vittoria il cammino verso i play-off della Delser Basket School: a Muggia, Udine vince il derby della tredicesima giornata di ritorno battendo l’Interclub 52-61.

La Libertas supera anche la compagine rivierasca e si rafforza in vista della seconda fase. Questa sera, dopo una prima frazione di sostanziale equilibrio (15-15), le friulane hanno accelerato lasciando letteralmente sul posto le proprie avversarie che nel secondo quarto non sono riuscite a segnare rimanendo a quota 15, a testimonianza dell’ottimo lavoro difensivo delle giocatrici di Medeot.

A inizio terzo periodo Muggia ha provato a rientrare in partita, sfruttando il suo primo terminale offensivo, Annalisa Borroni, senza però ricucire realmente il distacco.
Tra le file udinesi, ancora una volta bisogna sottolineare la prova maiuscola del capitano Vicenzotti, supportato anche dall’ottima gara di Rainis, Cortolezzis, Ciotola e Pontoni che, ai minuti in campo concessi loro, hanno ripagato con una prestazione d’alti livelli.

Nessuna vera difficoltà quindi per la Delser che si riconferma una formazione solida e compatta in tutti i settori. La prossima settimana, nell’ultimo match casalingo della regular season, Udine ospiterà la EMT BK Oma Trieste; durante l’intervallo verranno presentate tutte le formazioni giovanili che compongono l’ampio vivaio della società.

INTERCLUB MUGGIA 52 
DELSER BASKET SCHOOL 61
(15-15; 15-28; 31-46)

MUGGIA: Borroni 16, Struna, Cumbat 10, Ianezic 4, Gregori, Silli 5, Policastro 1, Reppi, Rosin 4, Megzec 2, Miccoli 10. Coach Giuliani.
UDINE: Quaino 5, Ciotola, Beltrame 7, Cortolezzis 2, Bianco 9, Mancabelli 2, Vicenzotti 22, Pontoni 1, Da Pozzo 5, Rainis 8. Coach Medeot.

Arbitri: Sagues Michele di Trieste e Schiano Di Zenise Marco di Trieste.