Colpaccio di Cormons: espugnato il parquet di Cordenons

La formazione di Luca Salvio, condotta dalle doppie cifre di Coceani, Della Giusta, Franco e Della Rovere, si aggiudica un referto rosa dal peso specifico notevole.

Grossa sorpresa al Palasport di via Avellaneda: l’Alba Cormòns del presidente Bressan, presente sugli spalti a sostenere i “suoi ragazzi”, compie un passo importante nella lotta per la promozione nei play off serie D, andando a vincere sul campo della capoclassifica Cordenons.

Partita dai due volti quella di Cordenons: il primo tempo ha visto i ragazzi di coach Fantin  bombardare, soprattutto con tiri da fuori, il canestro degli isontini, andando a segno con ben 7 bombe da tre punti e chiudendo, all’intervallo lungo, con un vantaggio di 7 punti, sul punteggio di 44 a 37. Il secondo tempo è tutto di marca cormonese. I ragazzi di coach Salvio e del vice Anzelin escono dagli spogliatoi carichi e concentrati.

L’Alba inizia il terzo quarto aumentando la pressione difensiva, prendendo le opportune misure sui tiratori avversari e aumentando il proprio ritmo di gioco in attacco. Il risultato si vede immediatamente: i cordenonesi, nei primi 5 minuti del quarto,  non riescono più a segnare. Il team cormonese ha così modo di ricucire il gap e di portarsi, alla fine del terzo quarto, sul – 1. All’ inizio dell’ultimo periodo i cormonesi concludono la loro rincorsa e si portano subito in vantaggio, aumentando nel corso dei minuti il divario, fino al + 9 finale, sul punteggio di 79 a 70.

Una partita dura, spigolosa e molto nervosa ma che per l’ennesima volta ha dimostrato la competenza della dirigenza e dello staff dell’Alba Cormòns che, in questa stagione sportiva, ha saputo creare una squadra completa in ogni reparto, un giusto mix tra giovani under 20 e veterani esperti che, nonostante il difficile inizio campionato, oggi si trova a competere alla pari e a vincere con team che, sulla carta, erano considerati più competitivi.

CORDENONS – ALBA CORMÒNS 70 – 79

3S Intermek Cordenons: Dalmazi Mi., Celotto 16, Scaramuzza, Cipolla 12, Brunetta 14, Cauz 2, Dalmazi Ma. 18, Bertola 8, De Narzo, Rinieri n.e., Toppan. All. Fantin
Alba Cormòns: Veronese 2, Cucut 7, Coceani 17, Mocchiutti n.e., Biasizzo 7, Della Giusta 14, Franco 14, Silvestri 7, Maddalena n.e., Candotto n.e., Della Rovere 11. All. Salvio