Si giocherà ad Istanbul la Final Four 2016 di Euroleague Women

L'evento si terrà dal 15 al 17 aprile presso la Fenerbahce Ulker Arena, impianto da 15.000 posti di capienza.

Nella giornata di martedì, FIBA Europe ha annunciato che sarà il Fenerbahce Istanbul ad ospitare le Final Four di Eurolega Femminile 2016.

Il torneo sarà giocato alla Fenerbahce Ulker Arena, palazzetto da 15.000 spettatori: è la seconda volta, dal 2012, che la città di Istanbul ospita una fase finale di Eurolega femminile. In quell’occasione fu il Galatasaray ad organizzare l’evento, precisamente la Final Eight, presso l’arena Abdi Ipekci.

“Il Fenerbahce è un club con una ricca tradizione e la squadra di pallacanestro femminile si è oramai affermata ai vertici della pallacanestro europea – ha commentato Kamil Novak, direttore esecutivo di FIBA Europe -; negli ultimi anni, la Turchia ha ospitato diversi eventi legati alla pallacanestro, come i Mondiali maschili e femminili. Siamo convinti che, una volta di più, ci sarà una splendida atmosfera cestistica”.

Il Fenerbahce, che sarà peraltro presente alle Final Four con la sua prima squadra, incontrerà nella semifinale inaugurale le debuttanti russe del Nadezhda Orenburg, mentre le campionesse in carica del USK Praga si scontreranno contro Ekaterinburg (Russia), che ha vinto il titolo nel 2013. L’evento si terrà dal 15 al 17 aprile prossimi.

  • Più informazioni su
  • FIBA